Calciomercato Milan, si segue Joshua Zirkzee del Bologna: l’olandese è uno dei profili candidati per il ruolo di centravanti del futuro
Joshua Zirkzee, olandese, 22 anni, stella del Bologna è l’eroe di San Siro: ieri sera in Coppa Italia con tre tocchi, un tacco-assist, un controllo e un altro passaggio decisivo ha firmato la vittoria e la qualificazione dei rossoblù di Thiago Motta contro l’Inter di Simone Inzaghi. Voto otto in pagella e premio di MVP. Tutto molto bello ma non sorprende. Arrivato all’ombra delle due torri nel 2022 in uscita dall’Anderlecht, nella sua avventura in Emilia ha lasciato il segno in ben 14 uscite tra sfide Serie A e impegni in Coppa Italia.
Il Milan l’ha inserito sulla lista dei giocatori da monitorare.Furlani e Moncada sono alla ricerca di un centravanti da affiancare a Olivier Giroud e che possa poi prendere il posto del bomber francese nelle prossime stagioni. Sui taccuini della dirigenza di Via Aldo Rossi è stato depennato il nome di Jonathan David: troppo costoso il cartellino del canadese, e rendiment o in campo ultimamente altalenante; il Milan non è più così interessato come un tempo.
Calciomercato Milan, è la punta Zirkzee sarebbe la richiesta di Pioli per gennaio?
Calciomercato Milan, Zirkzee obiettivo per l’attacco: cosa c’è di vero
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Resiste Serhou Guirassy dello Stoccarda (con 17 milioni di euro il Milan può strapparlo subito alla Bundesliga, tanto è il valore della clausola rescissoria), avanza Zirkzee e non centra nulla la prova di autorità mostrata al Meazza contro i nerazzurri. Sono altri i numeri dell’olandese che hanno stregato la dirigenza di Casa Milan: quest’anno il gioiellino di Thiago Motta si è messo in bella mostra in campionato contro Juventus e Cagliari alla seconda e alla terza giornata e si è confermato contro l’Inter al Dall’Ara, il Sassuolo, la Lazio, la Fiorentina, il Torino, a Salerno contro la Salernitana di Pippo Inzaghi con una doppietta.
Gol e assist pesantissimi che hanno prodotto 12 punti complessivi, quasi la metà dei 28 conquistati dai rossoblù dopo 16 giornate. Il Milan proverà a capire se ci sono i margini per intavolare un confronto con il Bologna (al momento non ci sono stati contatti né con il Club emiliano, né con l’entourage del ragazzo). Zirkzee è un obiettivo del Milan per la prossima estate ma l’operazione è tutta in salita: per il costo del cartellino (si parla addirittura di 90 milioni di euro) e per l’accesa concorrenza che sta nascendo attorno al giocatore.




