In vista di Salernitana-Milan in conferenza stampa l’allenatore granata Filippo Inzaghi ha detto: «Per mettere in difficoltà il Milan domani dovremo fare la partita perfetta, conosciamo benissimo la difficoltà dell’avversario ma siamo pronti per fare una grande gara. Dobbiamo dare continuità a livello di atteggiamento e di voglia, abbiamo poco da perdere quindi dobbiamo dare il massimo per fare bene davanti alla nostra gente».
«Dobbiamo andare avanti sulle nostre certezze, cambieremo qualche interprete ma credo che la strada intrapresa sia quella giusta – ha continuato -. Sceglierò la formazione migliore con la consapevolezza che i cambi potranno essere decisivi. I ragazzi devono avere lo stesso atteggiamento avuto nell’ultima gara, il presidente e i tifosi meritano di più quindi dobbiamo dare tutto per conquistare un risultato positivo». Chiosa finale sul suo passato in rossonero: «Sarà una partita particolare perché affronto il Milan e inevitabilmente non sarà mai una gara come le altre. Lì c’è la mia storia e la mia vita, sarà sicuramente un’emozione particolare giocarci contro per novanta minuti ma ora sono concentrato nel dare tutto me stesso per la Salernitana».
Per Inzaghi il “suo” Milan è già un bivio: la Salernitana vuole infatti esonerarlo. Contro la squadra di Pioli, quindi, i granata scenderanno in campo per vincere a ogni costo. Il Milan però potrà contare su Ibrahimovic, che hai giocatori ha detto: «Sono qui per voi».
conferenza inzaghi




