Calciomercato, chi sarà il nuovo attaccante del Milan? Zirkzee e David lontani (cifre folli), il club punta tutto su un bomber alla Giroud
Il tema “nuovo attaccante” continua ad appassionare i tifosi del Milan: chi sarà il nuovo vice Giroud? Chi prenderà il posto del francese la prossima stagione? Arriverà già a gennaio? Intanto il nome: né Jonathan David e né Joshua Ziekzee, il cui profilo è tornato in voga dopo l’exploit in Coppa Italia contro l’Inter; il vero obiettivo alla portata del Milan è Serhou Guirassy.
Sui social i tifosi del Milan (in un sondaggio allargato lanciato ieri sui nostri canali) hanno espresso la loro preferenza: tra il francese secondo nella classifica marcatori in Bundesliga alle spalle di Harry Kane e l’olandese di Thiago Motta la scelta finale ricade sul secondo. Il secondo, e cioè Zirkzee però costa, e costa anche parecchio. Tra gli addetti ai lavori qualcuno parla di 50, chi 60, altri si spingono più su fino a quota 90 milioni. Cifre folli che il Milan non spenderà mai. Così come nemmeno la metà, 40 milioni, il valore che il Lille dà oggi al cartellino del canadese Jonathan David (7 gol in 23 uscite stagionali).
Per le casse del Milan solo una possibilità offensiva “fattibile” nel prossimo calciomercato

Calciomercato Milan, identificato il profilo del possibile nuovo attaccante
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Guirassy – dicono nei corridoi di Casa Milan – è “un’occasione allettante”. Moncada avrebbe già avuto un primo contatto con l’entourage del giocatore. Guirassy affascina per tante cose: per l’età (non più giovanissimo vero, ma a 27 anni è nella fase cruciale della sua maturazione calcistica), per fisicità, tecnica e per il ritmo che da qualche stagione sta mantenendo sotto porta: in Germania sta vivendo la sua annata migliore, ma i voti alti Serhou gli ha sempre portati a casa sin dai tempi dell’Amiens: 13 gol nella stagione 2019/2020, poi 12, 14 e i 19 centri in quella attuale, certamente la più produttiva.
Costo dell’operazione? Appena 17 milioni di euro, quanto vale cioè la clausola rescissoria inserita nel contratto con lo Stoccarda. A gennaio il Milan può affondare il colpo. Se non si fosse ancora capito: sotto i 20-25 milioni Furlani è pronto a trattare, sopra il Club è più frenato; senza più introiti Champions sui quali fare affidamento, oltre i 30-35 milioni oggi proprio non se ne parla.




