Beneficenza Milan, doni di Natale per i bimbi dell’Ospedale Buzzi e dell’Istituto dei Tumori di Milano: Leao, Zeroli, Giroud e Babb coinvolti
Nel corso del periodo di festività, anche quest’anno AC Milan ha realizzato una serie di iniziative e attività per restituire anche solo in parte tutta la passione che riceve costantemente dai propri straordinari tifosi e dalle proprie comunità. Tra di esse, le visite presso ospedali del territorio milanese hanno coinvolto anche quest’anno diversi calciatori e calciatrici delle Prime Squadre rossonere.
Dopo la prima visita all’Ospedale Policlinico, realizzata da Adami, Adli, Bennacer e Copetti, nella settimana corrente si sono susseguiti due altri appuntamenti. Prima Olivier Giroud e Kevin Zeroli hanno visitato i piccoli pazienti della chirurgia pediatrica dell’Ospedale Buzzi, poi Rafael Leao e Selena Babb hanno fatto lo stesso per quelli dell’Istituto dei Tumori di Milano, distribuendo doni e gadget rossoneri, scattando foto ricordo e offrendo loro un momento di spensieratezza in un periodo tanto importante.
Beneficenza Milan, solidarietà verso i piccoli ospiti degli ospedali della città
Beneficenza Milan, doni ai piccoli ospiti degli ospedali del territorio milanese
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
L’attenzione della famiglia rossonera a iniziative sociali e ambientali – sintetizzata all’interno del Manifesto RespAct per Equity, Diversity & Inclusion del Club – si è manifestata in questo periodo non soltanto attraverso visite ospedaliere. Già a metà novembre, infatti, il Club ha lanciato l’iniziativa internazionale “Planting New Memories”, promuovendo due progetti a salvaguardia del pianeta.
A livello internazionale, è stata creata una foresta di 1899 alberi diffusa in tutto il mondo con Treedom, una foresta che è già cresciuta superando le 2100 unità e che può continuare a farlo sempre di più regalando e regalandosi un albero alla pagina dedicata. A livello locale, Fondazione Milan riqualificherà un’area verde del Municipio 9 di Milano rigenerando un campo multisport dedicato a Davide Astori e che sarà al servizio di oltre 500 giovani di associazioni locali.




