Milan, Tomori out, Kjaer è pronto dal primo minuto ma contro il Sassuolo Stefano Pioli convoca Nsiala e Simic: serbo titolare?
L’acquisto di un nuovo difensore centrale è diventato una priorità ora che anche Fikayo Tomori si è aggiunto alla lunga lista degli infortunati. Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada a gennaio proveranno a firmarne due. Nell’attesa, Stefano Pioli corre ai ripari e conferma altrettanti primavera in organico, il serbo Jan-Carlo Simic e il francese Clinton Nsiala.
I due giovani provenienti dal Settore Giovanile da domani – giorno di ripresa degli allenamenti a Milanello – continueranno a lavorare con la Prima Squadra e sabato verranno convocati per l’ultima sfida del 2023, contro il Sassuolo.
Milan, con Tomori fuori due mesi Pioli pensa alla Primavera
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
A San Siro Pioli affiderà le chiavi della difesa a Simon Kjaer, costretto a lasciare il campo all’intervallo a Salerno per un giramento di testa. Fortunatamente nulla di preoccupante per il danese, il problema è stato smaltito subito nel post partita. Al suo fianco sabato giocherà il giovane Simic in maglia numero 82.
Per il leader della difesa della primavera di Abate sarà la prima occasione da titolare con i grandi. Contro la Salernitana all’Arechi Simic ha disputato una prova di personalità: entrato a inizio secondo tempo, col Milan che ha imbarcato acqua è restato tranquillo e ha fatto il suo. Diciotto anni appena ma tanto coraggio da vendere.




