Francesco Acerbi dopo l’1-1 dell’Inter contro il Genoa punge Juventus e Milan: «Hanno speso tanto sul mercato, serve equilibrio nei giudizi».
Dall’arco di Francesco Acerbi, difensore dell’Inter, scoccano due frecce molto affilate e rivolte a Juventus e Milan: «C’è chi dice che dobbiamo stravincere il campionato ma forse ci si dimentica quanto hanno speso le altre squadre sul mercato» ha detto l’ex Lazio. Il riferimento esplicito è ai bianconeri allenati da Massimiliano Allegri, diretti rivali in vetta al campionato: «La Juventus tra Chiesa, Vlahovic e Bremer ha speso 200 milioni, noi abbiamo preso dei parametri zero».
Acerbi sveste i panni di difensore e ai microfoni di DAZN indossa quelli inediti (e non suoi) di direttore sportivo dei nerazzurri. Il messaggio è chiaro: dentro il termine “altre” c’è ovviamente anche il Milan di Gerry Cardinale, da più addetti ai lavori premiato in estate come Club più attivo sul mercato (a fine luglio il 2023 dei rossoneri contava già 70 milioni investiti dal fondo RedBird). «Bisogna essere equilibrati nei giudizi – ha aggiunto Acerbi nel post partita di Marassi -. Noi sappiamo chi siamo e cosa vogliamo».
LEGGI ANCHE Ultimatum a Pioli, deve vincere per scacciare i dubbi di Cardinale
Ieri sera l’Inter si è fermata in campionato sul campo del Genoa: 1-1 per Acerbi e compagni, pareggio non esente da polemiche. In occasione della rete del vantaggio firmata da Arnautovic, dai radar della coppia Doveri-Irrati (arbitro e responsabile VAR) è sfuggito clamorosamente uno spintone a due mani di Bisseck su Strootman. Tutto molto strano…




