Chukwueze e Bennacer verso la Coppa d’Africa: solo l’ex Villareal però può posticipare la partenza. Isma salta il Cagliari.
Il Milan ha provato a trattare con Algeria e Nigeria per posticipare la convocazione di Ismael Bennacer e Samuel Chukwueze per la Coppa d’Africa ed è rimasto soddisfatto però solamente a metà. Solo l’esterno ex Villareal potrà restare a disposizione di Stefano Pioli fino all’ottavo di Coppa Italia in programma martedì 2 gennaio a San Siro. L’accordo con la nazionale nigeriana prevede la partenza del giocatore direzione Costa d’Avorio a metà settimana, superato cioè l’impegno del Milan contro il Cagliari.
Coppa d’Africa, Bennacer e Chukwueze: ecco quando partono
LEGGI ANCHE Fischi a Leao, Pioli e Florenzi in difesa del portoghese
Secco “no” invece dalla federazione algerina: Ismael Bennacer deve lasciare subito Milano e raggiungere il ritiro della Nazionale in Togo. Il giocatore non ha preso bene la decisione dell’Algeria ma non ha potuto imporsi. Niente Cagliari per lui, il centrocampista partirà a ore dall’aeroporto di Malpensa. L’ex Empoli è rientrato in campo da poche settimane dopo il lungo infortunio al ginocchio e si è ripreso il Milan in anticipo rispetto alle previsioni dell’estate. Qualora la Nigeria dovesse andare avanti in Coppa d’Africa fino all’ultimo atto della competizione, la finale in programma ad Abidjan, Bennacer tornerebbe in Italia non prima di metà febbraio. Ieri intanto a San Siro è arrivato per Isma il premio di MVP: l’assist per il gol decisivo realizzato da Pulisic è valso un bel 7 in pagella.




