Il 2024 di Ruben Loftus-Cheek è iniziato alla grandissima: il Milan ha un’arma in più. Il dato sul centrocampista rossonero
Empoli, Udinese e infine la doppietta contro il Bologna: 4 goal nelle ultime 4 partite giocate per Loftus-Cheek con la maglia del Milan. Il centrocampista inglese ha iniziato il 2024 alla grandissima, diventando l’arma in più della squadra di Stefano Pioli. Quando gli attaccanti non segnano ci pensa sempre Ruben.
L’allenatore rossonero l’ha reinventato in questo nuovo ruolo ibrido: un po’ centrocampista, un po’ trequartista, sempre nel vivo dell’azione. Non a caso in conferenza stampa Pioli ha elogiato i suoi strappi, fondamentali nella manovra offensiva rossonera. Ora che è in forma i risultati si vedono tutti.
Milan, 4 goal nelle ultime 4: Loftus-Cheek è l’arma in più di Pioli
Milan, Ruben Loftus-Cheek sempre più decisivo: il dato
LEGGI ANCHE: Milan, ecco quando tornano Thiaw, Tomori e Kalulu
Con 5 goal segnati in Serie A il centrocampista inglese è terzo nella classifica marcatori del Milan, dietro soltanto a Giroud e Pulisic ma davanti a Jovic, Okafor e Leao. Pioli non può più farne a meno, unico giocatore della rosa a non avere una vera e propria alternativa. L’unico che per caratteristiche potrebbe ricoprire quel ruolo sarebbe Pobega, che al momento è però infortunato. Imprescindibile.




