Milan, l’ex difensore rossonero Kakhaber Kaladze ha parlato alla Gazzetta dello Sport del futuro di Stefano Pioli e della società…
Che il Milan non sta disputando un campionato all’altezza delle aspettative lo sappiamo, ma se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, possiamo considerare l’attuale stagione come un anno di transizione. Sì, perché la scorsa estate il club di via Aldo Rossi ha perso Sandro Tonali e Brahim Diaz, due ottimi giocatori. Sono, poi, stati acquistati ben 10 nuovi innesti che hanno dovuto ambientarsi, chi con più facilità e chi con meno.
E’ quindi stato un campionato di cambiamenti in casa rossonera e Stefano Pioli ha dovuto, anche, imbattersi in un’emergenza infortuni davvero scomoda. Dell’attuale cammino dei rossonero ne ha voluto parlare l’ex difensore del Diavolo Kakhaber Kaladze, che ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi proprio sul tecnico emiliano. “Tutti i cicli hanno una fine, ma io considero Pioli un bravissimo tecnico. Lo ha dimostrato non solo con lo scudetto, ma va messo nelle condizioni migliori. Deve avere con sè una squadra da Milan e non essere lasciato solo nei momenti di difficoltà“.
Milan, Kaladze parla della società e Theo…
Milan, Kaladze: serve una società forte e sul futuro di Pioli…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Moncada rivoluziona la difesa. Ne restano due
L’ex rossonero si è poi soffermato sulla necessità di avere una società forte, prima di parlare dell’importanza di Theo Hernandez:
Più che importante, è decisivo. E poi in coppia con Leao è una trappola mortale. Si deve ripartire da loro due, poche altre squadre in Europa hanno un tandem così forte. La leadership non si compra al mercato, non puoi chiedere a chi è appena arrivato il ruolo di trascinatore che prima poteva avere Ibra. Certo, se ripenso ai miei tempi, a quando a Milanello mi trovavo di fronte Maldini, Costacurta o Gattuso, capisco che quel livello di carisma non sia più raggiungibile. Ma, oltre all’essere pieni di campioni, eravamo un gruppo di fratelli: è quell’atmosfera che bisogna ricreare per tornare a vincere