Close Menu
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Facebook Instagram
Daily Milan
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Daily Milan
Ti trovi in Home » Fuori Campo » Giorgio Armani fa 90: tra gioie, successi e qualche rimpianto
Fuori Campo

Giorgio Armani fa 90: tra gioie, successi e qualche rimpianto

Al mensile U di La Repubblica Giorgio Armani racconta i suoi primi 90 anni tra gioie, successi e qualche rimpianto
Enrico ManciniBy Enrico Mancini12/06/2024
giorgio armani vita privata
CONDIVIDI
Facebook Twitter WhatsApp Telegram

Al mensile U di La Repubblica Giorgio Armani racconta i suoi primi 90 anni tra gioie, successi e qualche rimpianto

Numeri importanti per Giorgio Armani. Il prossimo 11 luglio compirà 90 anni. E il prossimo anno si festeggeranno i 50 anni della sua azienda. Cinquant’anni di creazioni. Nate quasi per caso come racconta a La Repubblica. Da ragazzo lavorava alla Rinascente, si occupava delle vetrine, ma è un certo punto «mi sono sentito messo in discussione. Nel senso che non amavo quello che vedevo. Così mi sono detto: voglio fare delle cose che piacciono a me. E che la gente è giusto che porti. In modo presuntuoso, forse, ma è quello che ho pensato».

A Re Giorgio non piacciono tante cose. «Cose che vengono imposte al pubblico di qualsiasi livello: alto, basso». Invece «amo le cose sottili, la discrezione, l’eleganza che nasce dall’intelligenza. Potrebbe sembrare un atteggiamento moralistico, ma sono certo che la sobrietà sia sempre una qualità vincente». E poi «c’è una cosa che mi piace davvero: l’amore dei giovani per la moda. Quando vado a vedere giocare il basket, c’è una fila di ragazzini che mi saluta agitando la manina. È bello. Poi ci sono, ovviamente, i riconoscimenti di carattere più istituzionale. Ma l’affetto della gente: quello mi emoziona davvero».

Giorgio Armani si è realizzato sul lavoro ma nella vita privata…

View this post on Instagram

A post shared by Giorgio Armani (@giorgioarmani)

Giorgio Armani fa 90: tra gioie, successi e qualche rimpianto

LEGGI ANCHE Inter-Dybala affare possibile: Marotta irraggiungibile per Gerry Cardinale?

Poi c’è il Giorgio Armani privato, quello di cui si sa poco e niente. «Più si invecchia più il rapporto con il passato diventa complesso. Cerco di guardare al passato come a un serbatoio di memorie e belle sensazioni, ma a volte mi capita di avere rimpianti o rammarichi per cose che non ho fatto, che avrei potuto fare. Mi riferisco soprattutto alla vita privata, perché nel lavoro sono riuscito veramente a realizzare la mia visione in maniera totale».

Alla domanda de La Repubblica se Giorgio Armani di notte sogna: ecco la risposta: «Fino a dieci anni fa sognavo anche delle cose strane. Un po’ di sesso, ogni tanto. Adesso che ho novant’anni, sognando recupero momenti del passato. Naturalmente è un passato rivisto e corretto, filtrato da un aggiornamento psicologico e dal vissuto della giornata. La notte è il seguito di questa storia. Quindi sogno anche delle cose orrende. Delle cose orrende che magari non avrei mai fatto e che nel sogno invece ho fatto. Sono un po’, come si può dire, alternativo nel sogno».

Share. Facebook WhatsApp Telegram Twitter

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Tecnologia e sport: come il web accompagna la giornata di appassionati e sportivi

05/02/2026

Cosa fare durante un weekend libero

22/01/2026
MILAN ALLA SCOPERTA DI JOVAN KIROVSKI

Milan, Kirovsky per ora resta

18/05/2025
Le ultime novità
  • Sorteggio Europa League: la mappa del cammino di Milan e Juventus verso gli ottavi
  • Milan, linea dura di Cardinale: Tomori, Fofana e Gimenez fuori dal progetto
  • Nkunku torna al Lipsia: “Sono in ottima forma e voglio aiutare la squadra”
  • Ricci al Como: i dettagli del trasferimento dal Milan
  • Jadid: il nuovo talento del Milan che supera ogni record


Daily Milan
Facebook Instagram
  • Chi siamo
  • Pubblicità con noi
  • Privacy Policy
  • Contatti
© 2026 DailyMilan.it proprietà di SCA 2080 - Partita IVA 07077251002 | Sede Legale: via Diomede Pantaleoni 31, 00166 Roma

Email: [email protected]

Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012

Foto Credits: DepositPhotos

Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di Associazione Calcio Milan S.p.A.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.