Stefano Pioli commenta il sorteggio di Champions League contro il Napoli di Spalletti: «Saranno sfide affascinanti».
«L’abbiamo vissuto mentre facevano allenamento, qualsiasi avversario sarebbe stato molto difficile. Ci si aspettava un sorteggio complicato ma stimolante e motivante». Così Stefano Pioli in conferenza stampa a Milanello. Il Milan affronterà ai quarti il Napoli di Spalletti, nonostante il gap in campionato il tecnico avvisa i partenopei: «Siamo il Milan e vogliamo andare avanti. Gli azzurri sono forti, in campionato stanno facendo meglio ma la Champions è un’altra cosa».
Il Milan è convinto di potersela giocare: «Sarà una doppia sfida stimolante e affascinante perché è un quarto e l’avversario è molto forte. Saremo lì con merito, ambizione e con la volontà di passare il turno. Con Spalletti ho ottimi rapporti, l’ho sempre ritenuto un grandissimo allenatore. Ci incontreremo presto in campionato, saranno sfide affascinanti. C’è una netta differenza però tra campionato e Champions League».
«A Napoli hanno esultato?» La risposta elegante di Pioli
LEGGI ANCHE Il Milan pesca il Napoli ai quarti di Champions, Massara è fiducioso
Per conquistare la semifinale servirà il miglior Leao: «Rafa si sta allenando molto bene, è sereno e determinato nel cercare di migliorare le proprie prestazioni e di dare il giusto apporto alla squadra. Rimane un riferimento molto importante per la nostra fase offensiva, anche se non fa gol apre le difese avversarie. Chi è più forte tra lui e Kvaratskhelia? Difficile dirlo, hanno caratteristiche diverse… Saranno partite sicuramente belle e tra due squadre forti». In conclusione una battuta «A Napoli hanno esultato? Tra prima e dopo preferisco festeggiare ed essere felice dopo».