L’agente di Gabbia ha parlato del possibile ritorno al Milan del difensore italiano. I rossoneri sono infatti in crisi in difesa e starebbero pensando di farlo tornare a Milano in anticipo dal prestito al Villarreal. Intervistato da TMW Tullio Tinti ha però detto: «Lui sta facendo benissimo al Villarreal e credo il Villarreal lo tenga molto volentieri. Poi se i club si parlano e c’è questa possibilità, io parlerò col ragazzo. Ma non è mia intenzione disturbarlo su cose che non sono ben chiare. Non mi hanno ancora contattato».
Senza Kalulu, Thiaw, Pellegrino e Kjaer, il Milan avrebbe proprio bisogno di Gabbia: «L’esigenza c’è perché ci sono stati tanti infortunati, ma magari recuperano – ha detto l’agente del difensore italiano -. Il ragazzo in estate voleva giocare con continuità e il Milan l’ha capito e tutelato, oggi sta succedendo questo e siamo contenti. Dopodiché se il Milan avrà veramente bisogno ce lo diranno e il ragazzo, che ha la maglia del Milan cucita addosso, ci penserà in maniera chiara e senza interesse personale».
Per il momento Gabbia resta al Villarreal e il Milan sarà costretto a scendere in campo in Champions League con Theo Hernandez difensore centrale. Anche il Newcastle però non scherza a infortuni, tanto che l’allenatore Howe ha detto: «Nessuno peggio di noi». La squadra inglese, però, è letale in casa: Milan chiamato alla svolta.