L’ex attaccante del Milan Andre Silva sta vivendo una bella stagione all’Eintracht Francoforte, staremo a vedere quanto durerà…
Il Milan è tornato alla vittoria contro la Fiorentina rimontando una partita non semplice. Tre punti importanti per la classifica e che valgono tanto anche moralmente per la squadra che, da diverso tempo, è falcidiata dagli infortuni.
E, a proposito di emergenza, ecco che il reparto che al momento sembra patirla maggiormente è l’attacco. Proprio in relazione al settore avanzato, un ex rossonero sta facendo particolarmente bene. Di chi si tratta? Di Andrè Silva.
Il portoghese, attualmente in forza all’Eintracht Francoforte, sta facendo faville. In questa stagione ha al momento collezionato 26 presenze totali, 22 goal e 7 assist. Insomma, una media davvero importante e che cercherà certamente di incrementare nel corso della stagione.
Lontano dagli occhi, lontano dal cuore
Andrè Silva, la luce all’Eintracht Francoforte dopo la nebbia al Milan
LEGGI ANCHE Verso Frosinone-Milan, designato Luca Pairetto: Pioli sorride. Il motivo
Guardando questi numeri, appare chiaro che la sua attuale esperienza sia ben differente da quella vissuta in maglia rossonera. All’epoca, va detto, le cose al Milan non erano rosee come appaiono oggi. Forse Andrè Silva necessitava di maggior tempo per sbocciare in quel di Milano. O, magari, cambiare aria gli ha semplicemente giovato.
Il perché della sua esperienza non così entusiasmante al Milan, probabilmente, non lo sapremo mai. E, forse, nemmeno lui e il club lo conoscono. Ma poco importa perché l’attaccante adesso sta vivendo un momento molto bello della sua carriera.
Tuttavia, ci poniamo un quesito: questo Andrè Silva, al Milan di oggi, complici anche le tante assenze e con un attaccante di esperienza come Zlatan Ibrahimovic inserito nella rosa, avrebbe vissuto un’esperienza diversa? Sarebbe stato decisivo? Interrogativi, questi, ai quali non si può rispondere ma che lasciano aperti spunti di riflessione.