Le parole di Arrigo Sacchi sulle difficoltà che i rossoneri potrebbero dover affrontare nella gara di questa sera con il Torino
Arrigo Sacchi analizza, sulle pagine della Gazzetta, il match di questa sera in trasferta con il Torino ed i suoi possibili sviluppi: «Per i rossoneri sarà una gara complicata perchè il Toro, vincendo a Udine, si è ritrovato ed è tornato quello dello scorso anno».
«Mente libera, per vincere anche a Torino non bisogna pensare alla Champions»
«Il Milan arriva dalla trasferta di Zagabria e avrà nella testa l’impegno di mercoledì contro il Salisburgo, che è decisivo per la qualificazione agli ottavi di Champions, – ha spiegato Sacchi – bisogna vedere se scenderà in campo con la mente libera. Se non fosse così, e se il Toro riuscisse a ripetere la prova di Udine, per il Milan potrebbero esserci dei problemi».
«Attento Milan, il Toro si è ritrovato»: Sacchi avvisa i rossoneri
«Il progetto di Pioli e quello di Juric hanno delle buone basi, possono essere vincenti»
«Milan e Torino sono due squadre che hanno uno stile e che, attraverso le idee, migliorano i giocatori. Il gioco è importante come la trama di un film, – ha aggiunto Sacchi – dove anche i migliori attori non bastano per preparare un capolavoro. Gli allenatori sono come registi cinematografici o direttori d’orchestra. E Pioli e Juric fanno benissimo il loro lavoro. Sono degli allenatori nati tattici ma che stanno diventando strateghi. Pioli ha creato nel tempo una squadra che ama giocare ed attaccare così il Milan comanda le partite come piace al suo tecnico».
«Attento Milan, il Toro si è ritrovato»: Sacchi avvisa i rossoneri
LEGGI ANCHE «Milan, serve di più»: Sacchi crede nei rossoneri in Europa
«La vera mentalità europea? Quando tutti sapranno sia attaccare che difendere»
«La mentalità europea che sta provando ad assumere il Milan – ha concluso – ce l’hai fino in fondo solo quando, contro qualunque avversario, tutti i giocatori attaccano e poi difendono».