Il terzino sinistro del Milan Theo Hernandez ha riportato un infortunio nell’amichevole contro il Bayern Monaco…
I test strumentali hanno evidenziato una distorsione alla caviglia destra. Nulla di grave, ma l’infortunio durante Bayern-Milan obbligherà Theo Hernandez a rimanere a riposo almeno tre settimane.
Il francese interrompe quindi la preparazione con il gruppo e tornerà a disposizione di mister Giampaolo a ridosso dell’inizio del campionato, in programma il weekend del 24-25 agosto.
Previsti nuovi controlli al rientro della squadra a Milano dalla Tournée americana
Bayern Monaco-Milan, l’entità dell’infortunio di Theo Hernandez
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
All’uscita dal campo a Kansas City per l’ex Real Sociedad si era temuto il peggio, invece, fortunatamente, gli esami radiologici a cui si è sottoposto negli States hanno escluso fratture. Nuove verifiche verranno effettuate dal team sanitario del Milan al rientro della squadra in Italia. Theo, migliore del gruppo sia contro il Novara sia nei minuti giocati con i bavaresi nella ICC, per ora si muove in stampelle e con una vistosa fasciatura, che però potrà essere tolta nelle prossime ore.
Un stop importante nel momento migliore e più delicato dell’estate. Hernandez era arrivato a Milanello in condizioni eccellenti, sia a livello fisico sia a livello mentale. Davvero un peccato, ma alla luce del “bollettino” medico il bicchiere oggi va guardato mezzo pieno. È un bel sospiro di sollievo per tutti.