Ismael Bennacer in ritiro in Togo con l’Algeria per preparare la Coppa d’Africa: le parole del ct Belmadi in conferenza stampa.
Si è fatto un gran parlare nelle ultime settimane della convocazione di Bennacer in nazionale per la Coppa d’Africa. Una decisione sacrosanta, che il ct dell’Algeria, Djamel Belmadi, nelle ultime ore ha rivendicato a tono: «Ismael sta giocando con il suo club, quindi può farlo anche con la nazionale. Se gioca con il Milan penso che possa giocare anche contro il Burundi o l’Angola».
Bennacer, il ct dell’Algeria chiarisce: «Se lo fa al Milan può giocare»
Insomma, perché mai le “volpi del deserto” avrebbe dovuto privarsi di uno dei loro uomini di maggior qualità? L’obiettivo dell’Algeria è sempre stato chiaro, da oggi è ufficiale: «Venderemo cara la pelle e puntiamo ad arrivare il più lontano possibile» ha spiegato Belmadi durante la conferenza stampa che ha aperto il ritiro della squadra in Togo.
LEGGI ANCHE Leao lancia il Milan: «Vogliamo l’Europa League. E con Ibra…»
«Viste le ultime prestazioni non siamo i favori – ha precisato l’allenatore -. Alcuni dei giocatori presenti hanno esperienza. Alcuni sono alla loro Coppa d’Africa numero quattro, cinque o sei, vantano una buona carriera internazionale». Tra questi ovviamente anche Ismael Bennacer, dal 2016 46 presenze complessive con l’Algeria, due reti realizzate e cinque assist. In Coppa d’Africa le “volpi” hanno trionfato due volte nella loro storia, nel 1990 e nel 2019, edizione segnata da tre passaggi decisivi del centrocampista del Milan. Il più importante? In finale, contro il Senegal.




