Biglietti Champions, lo stesso posto di San Siro costa 100 euro in più per Milan-Napoli. Inter-Benfica del 19 aprile: prezzi più convenienti…
Febbre da Champions a Milano. Aprile sarà un mese dalle forti emozioni, poco adatto sicuramente ai deboli di cuore. Milan e Inter si sono qualificate ai quarti di finale della massima competizione europea superando Tottenham e Porto, ora se la vedranno rispettivamente contro Napoli e Benfica.
Il Milan, sorteggiato a Nyon così come l’Inter da prima squadra, da campione d’Italia in carica giocherà la sfida di andata in casa, a San Siro, per poi fare visita agli azzurri di Spalletti una settimana più tardi. Il regolamento UEFA vieta che due squadre della stessa città scendano in campo nello stesso stadio 24 ore di distanza l’una dall’altra. Per questo motivo, l’Inter debutterà ai quarti di Champions in trasferta, per poi provare a timbrare la qualificazione in casa nella settimana successiva.
Da un mercoledì all’altro, dal 12 aprile (giorno di Milan-Napoli) al 19 (giorno di Inter-Benfica) Milano si colorerà a festa per due serate di grande calcio. Scontato dire che sugli spalti del Meazza la città registrerà due sold-out consecutivi. Nelle prime ore di apertura della biglietteria, durante la fase riservata agli abbonati della stagione in corso, il Milan ha strappato oltre 14mila tagliandi.
San Siro, biglietti Champions: che differenze tra Milan e Inter!
LEGGI ANCHE Il Milan incontra Sala. Stadio a “La Maura”, tra un paio di settimane il progetto di massima
Salta all’occhio la differenza delle tariffe proposte dalle due società per i propri tifosi. L’Inter – si legge sul sito ufficiale dei nerazzurri – mette in vendita per il match contro il Benfica biglietti a partire da 45 euro, prezzo per garantirsi un posto al terzo anello verde. Il listino dei rossoneri, invece, parte da un minimo di 59 euro nello stesso settore. Politica prezzi diversa insomma per Milan e Inter.
I nerazzurri si sono spinti fino a quota 285 euro, quanto bisogna sborsare per assicurarsi un posto nel settore “poltroncine rosse centrale”. Lo stesso seggiolino, per il Milan vale invece oltre 100 euro in più, 389 nello specifico. Sul sito dei rossoneri è in vendita anche la tribuna d’onore rossa: qui servono addirittura 409 euro per gustarsi il match da un posto davvero esclusivo.