Paolo Scaroni, presidente del Milan, può legittimamente esultare: il bilancio rossonero ha fatto registrare un utile. Ecco la cifra…
La felicità di Paolo Scaroni è evidente: il Consiglio d’Amministrazione del Milan, riunitosi oggi, ha fatto registrare un utile di ben 6 milioni di euro. Un risultato clamoroso e che non si verificava da ben 17 anni, raggiunto senza tra l’altro il contributo di plusvalenze da cessione dei diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori e spinto da ricavi per 404,5 milioni di Euro.
Un nuovo record nella storia del Milan, che evidenzia in modo netto il significativo sostegno finanziario dell’azionista di controllo RedBird Capital. Paolo Scaroni, presidente del Milan, che da settimane ormai stava evidenziando gli ottimi numeri economici del Club, ha commentato così l’approvazione di bilancio:
Ecco cosa ha detto il dirigente rossonero
Milan, Scaroni esulta: bilancio in utile. Le parole del presidente
LEGGI ANCHE Milan, ecco il motivo della mancata cittadinanza onoraria a Maignan
«Coniugare performance sportiva, competitività internazionale e sostenibilità finanziaria nel calcio, all’interno di un percorso virtuoso, è possibile: il bilancio appena approvato ne è la testimonianza più evidente, che segna un passaggio importante nella storia del nostro Club, con il ritorno all’utile dopo 17 anni.
Ci stiamo avviando verso un nuovo importante capitolo di evoluzione nel percorso del nostro Club, sostenuto dalla visione strategica di Gerry Cardinale, le competenze di RedBird, la capacità e determinazione di tutto il management guidato da Giorgio Furlani e il talento delle nostre squadre, che continueranno ad appassionare ed emozionare i nostri tifosi»