L’AIA ha designato l’arbitro di Cagliari-Milan, sfida valevole per la sesta giornata di campionato di Serie A 2023-2024, sarà La Penna…
L’AIA ha designato gli arbitri per il turno infrasettimanale di Serie A. Il direttore di gara di Cagliari-Milan, sfida valevole per la sesta giornata di Serie A, sarà Federico La Penna.
Sarà la sua seconda partita in Serie A in stagione, dopo aver arbitrato Verona-Bologna lo scorso 18 settembre. Di seguito, la squadra arbitrale completa in vista della gara di mercoledì.
I precedenti con i rossoneri
Cagliari-Milan, l’arbitro sarà La Penna: i precedenti con i rossoneri
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
- Arbitro: Federico La Penna (sezione di Roma 1)
- Assistenti: Imperiale (Genova) e Rossi C. (La Spezia)
- IV uomo: Colombo (Como)
- VAR: Irrati (Pistoia)
- AVAR: Paganessi (Bergamo)
Federico La Penna è alla decima stagione in Serie A, con 57 partite arbitrate nel massimo campionato italiano. In stagione ha diretto soltanto una gara, Verona-Bologna 0-0 alla quarta giornata. Sarà la sua sesta direzione con il Milan in campo. Il bilancio sorride ai rossoneri, con due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta nei cinque precedenti. Da ricordare, che l’arbitro di Roma era il direttore di gara di quell’Atalanta-Milan terminato 5-0 nella stagione 2019-2020. La sua ultima gara con i rossoneri, invece, è stata Milan-Salernitana dello scorso 13 marzo.