Alessandro Florenzi è l’asso nella manica di Stefano Pioli per Cagliari-Milan: il terzino può risultare decisivo per Pioli…
Alessandro Florenzi avrà un ruolo chiave per il Milan di scena a Cagliari questo pomeriggio. Stefano Pioli rivoluzionerà la squadra con molti cambi di formazione, e tra questi spicca proprio il nome dell’ex Roma; teoricamente parliamo di una riserva, ma in realtà il terzino si è rivelato come uno tra i più propositivi in queste ultime uscite del Diavolo. Pioli si affiderà a lui e al suo spirito di leadership e di esperienza per rendere ancora più affidabile la retroguardia rossonera. C’è poi, come sottolinea Tuttosport, l’aspetto della spensieratezza da non sottovalutare: l’ex giallorosso è considerato un leader ed un uomo-spogliatoio anche per questo.
Il terzino classe 91, com’è altamente probabile, giocherà quindi dal primo minuto contro il Cagliari e sarà il più anziano in campo tra i giocatori del Milan. Ma come detto, Pioli non si affiderà al Campione d’Europa solo per un mero fattore di età anagrafica. Florenzi, pur non essendo un titolarissimo, ha il rispetto e il pieno appoggio di tutto lo spogliatoio grazie alle sue doti tecniche e umane.
Il tecnico cerca nuove soluzioni
Cagliari-Milan, Florenzi è l’arma in più per Stefano Pioli? La scelta
LEGGI ANCHE Verso Frosinone-Milan, designato Luca Pairetto: Pioli sorride. Il motivo
Per quanto riguarda il primo aspetto, l’ex Roma si è sempre fatto trovare pronto quando Pioli lo ha scelto a partita in corso. Non esattamente un dettaglio, in un calcio sempre più composto da primedonne. Ma soprattutto, la leadership del ragazzo dà una marcia in più alla squadra ed è sotto gli occhi di tutti; come quando, tanto per fare un esempio, ha incitato e riempito di consigli il giovane Bartesaghi contro l’Hellas Verona, match del suo esordio assoluto in Serie A.