Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, ipotesi Adama Traoré per gennaio

Pubblicato

il

Il calciomercato del Milan entrerà presto nel vivo, specialmente per quel che concerne il reparto avanzato: il nome nuovo in casa rossonera è quello di Adama Traoré, esterno d’attacco del Wolverhampton.

La carriera di Traoré

Spagnolo di origini maliane, classe 1996, è calcisticamente cresciuto nelle giovanili del Barcellona prima di approdare in Premier League tra le fila dell’Aston Villa; club di Birmingham che lo preleva dai blaugrana nell’estate del 2015 per circa 12 milioni di euro. L’avventura ai Villans non si rivela però delle migliori e si conclude dopo una sola stagione; stagione in cui l’ex Barça colleziona pochissime presenze. Viene quindi ceduto al Middlesbrough – dove rimane un paio di stagioni – per poi approdare, nella sessione estiva del 2018, al Wolverhampton.
È il periodo trascorso ai Wolves quello che mette maggiormente in evidenza le sue qualità; esuberanza fisica, velocità ed abilità nel fornire assist ai propri compagni di squadra. Tutte caratteristiche che gli valgono una seconda opportunità al Barcellona. Nella scorsa sessione invernale di mercato, i blaugrana lo prelevano infatti – in prestito con diritto di riscatto – su richiesta del neo tecnico Xavi. La sua seconda avventura in Catalogna si rivela tuttavia piuttosto deludente, spingendo il club culé a non esercitare l’opzione di riscatto per il cartellino del calciatore (nel giro – in passato – anche della nazionale spagnola).

La situazione contrattuale del giocatore

Tornato al Wolverhampton, nel corso di questa stagione è fermo a 12 presenze in Premier League condite da una sola realizzazione. Non sembra vivere il momento migliore della propria carriera e potrebbe dunque voler cambiare nuovamente aria, complice una situazione contrattuale che renderebbe più semplice la separazione dai gialloneri (è in scadenza a giugno 2023).

LEGGI ANCHE Milan, ora Mendes può riprovarci: Cristiano Ronaldo in rossonero

Maldini e Massara potrebbero farci un pensierino già per il prossimo gennaio, sfruttando per l’appunto una situazione contrattuale che semplificherebbe la trattativa col club inglese. Si tratta dunque di un profilo da monitorare con attenzione, soprattutto nel caso in cui dovesse sfumare Hakim Ziyech, che rappresenta da sempre l’obiettivo numero uno del Diavolo.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia