Il trequartista del Bayern Monaco, Marcel Sabitzer, torna ad essere accostato al Milan: i rossoneri lo avevano seguito già nel 2021.
I colleghi di calciomercato.it aprono alla possibilità che Marcel Sabitzer si trasferisca dal Bayern Monaco in Serie A, magari proprio al Milan di Stefano Pioli. Un’ipotesi, una possibilità e per il momento nulla di più. Il nome non è nuovo in Via Aldo Rossi. Il trequartista austriaco classe 1993 era stato seguito dalla dirigenza rossonera già nell’estate del 2021: Sabitzer era stato individuato dal Milan per sostituire Hakan Calhanoglu, passato all’Inter a parametro zero.
Oggi Marcel Sabitzer torna di moda in casa Milan. Giocatore duttile (oltre che sulla trequarti infatti gioca agevolmente anche nei due di centrocampo e può ricoprire il ruolo di mezzala), l’austriaco potrebbe lasciare la Baviera per 20 milioni di euro a fine stagione. Il Bayern per il futuro ha scelto Konrad Laimer, a fine giugno in uscita dall’RB Lipsia da svincolato.
Calciomercato Milan, occasione dal Bayern: ecco Sabitzer
LEGGI ANCHE Milan, Bennacer: rinnovo sempre più vicino. Ecco l’offerta…
Sabitzer in stagione è praticamente sempre stato utilizzato dal tecnico Julian Nagelsmann. Solo in un’occasione, in campionato contro lo Stoccarda, l’austriaco ha sostenuto i compagni di squadra dalla panchina per tutta la durata del match. In stagione ha disputato 23 partite tra campionato e coppe e realizzato un gol e un assist. Occhio anche alla Juventus, alla ricerca del sostituto ideale di Adrien Rabiot, che dovrebbe lasciare Torino la prossima estate. Al Milan, Sabitzer potrebbe invece sostituire a lungo termine Ismaël Bennacer, solo però nel caso in cui la trattativa tra l’algerino e i rossoneri per il rinnovo del contratto dovesse bruscamente arenarsi.