Il calciomercato del Milan si arricchisce di un ulteriore nome per ciò che concerne il reparto offensivo: parliamo di Tajon Trevor Buchanan, ala destra del Bruges e della nazionale canadese.
Ottime prestazioni in Qatar
Classe 1999, milita in Jupiler League dal gennaio di quest’anno, ossia da quando la società belga lo ha prelevato dal New England Revolution, formazione della MLS.
Ala destra dotata di discreta tecnica e rapidità, ha inoltre una buona predisposizione all’assist, come dimostrato nel match in Qatar tra Croazia e Canada; partita in cui, nonostante il risultato finale (4-1 per i croati), Buchanan è riuscito a mettersi in mostra fornendo un assist al bacio per l’incornata vincente di Alphonso Davies, valida per il primo goal realizzato dalla formazione nordamericana nella competizione iridata. Buone impressioni confermate anche negli altri due match del girone, a prescindere dal magro bottino conseguito dalla formazione canadese, che ha concluso il proprio raggruppamento con zero punti in classifica.
La valutazione di Buchanan
Potrebbe rappresentare un rinforzo interessante per il Milan di Pioli, in una zona di campo nella quale il Diavolo necessita di nuova linfa. Il profilo verrà pertanto seguito attentamente e, specialmente nel caso in cui si complicasse l’affare Ziyech, Maldini e Massara potrebbero tentare un primo affondo già nella sessione di gennaio.
LEGGI ANCHE Milan, ecco perché Ibrahimovic è ancora importante
A rendere la trattativa non particolarmente complessa v’è il costo del cartellino; il Bruges valuta infatti il proprio tesserato circa 12 milioni di euro. Una cifra alla portata delle casse del Diavolo.
I rossoneri dovranno in ogni caso guardarsi dalla concorrenza creatasi attorno al calciatore: le prestazioni del nazionale canadese al Mondiale in Qatar non sono infatti passate inosservate, rendendolo un profilo monitorato anche da squadre italiane come Juventus e Napoli.