Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, un canterano del Barcellona nel mirino

Pubblicato

il

Ilias Akhomach monitorato dal Milan. (Fonte: instagram.com/iliasakhomach)

Un canterano del Barcellona potrebbe rientrare tra gli obiettivi del Milan in vista del prossimo calciomercato estivo: parliamo di Ilias Akhomach, ala destra del club blaugrana.

Un esordio da sogno al Camp Nou

Spagnolo di origini marocchine, classe 2004, è calcisticamente cresciuto nel settore giovanile dei catalani, storicamente molto prolifico. Gioca in pianta stabile nella squadra B dei blaugrana ma è stato più volte preso in considerazione da Xavi come eventuale nome da inserire nella lista dei convocati della prima squadra.
Proprio a Xavi si deve il debutto tra i “grandi” del giovane Akhomach; era infatti il 20 novembre 2021 quando l’ex stella del Barça di Guardiola, appena subentrata in panchina al disastroso Koeman, decise di far debuttare – addirittura dal primo minuto – il giovanissimo Ilias in un derby con l’Espanyol in cui i blaugrana s’imposero per 1-0. Un attestato di stima sicuramente degno di nota per Akhomach, che a soli 17 anni può dunque vantare un esordio da titolare al Camp Nou, e non in un match qualunque.

Possibile occasione a costo zero

Nei mesi successivi, complici gli innesti di mercato voluti da Xavi a partire dal gennaio del 2022, Akhomach è definitivamente tornato a giocare con la seconda squadra del Barça. Le qualità del ragazzo sono in ogni caso fuori discussione ed hanno destato l’interesse di diversi club europei, tra cui appunto il Milan di Pioli. Parliamo del resto di un esterno d’attacco molto talentuoso e che – considerate le caratteristiche – ben figurerebbe in un tridente d’attacco o in 4-2-3-1.

LEGGI ANCHE Milan, ultima chiamata scudetto: serve la vittoria contro la Lazio

A rendere ulteriormente appetibile l’affare vi è la situazione contrattuale del ragazzo, il cui accordo col club culé scade a giugno di quest’anno. Se non dovesse rinnovare con il Barça, Maldini e Massara potrebbero dunque decidere di affondare il colpo: a parametro zero, rappresenterebbe infatti un’occasione da non farsi sfuggire.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia