Il tecnico del Chelsea, Graham Potter, poco delicato con Hakim Ziyech, semifinalista nel Mondiale in Qatar: «Siamo contenti per lui, ma deve essere paziente».
Tuonò ma non piovve. Non piove da tempo, non ancora. E anche se fosse, a Londra forse nemmeno se ne accorgerebbero. Sulla testa di Hakim Ziyech aleggiano nuvoloni da mesi e mesi, il talento marocchino è sul mercato e non è un mistero, e il Mondiale in Qatar non ha spostato di una virgola la scelta del Chelsea. Anzi.
Ziyech ora è un pezzo pregiato, l’asta può partire e i Blues ci sperano veramente. Vale 15 milioni di euro prima che il Marocco scrivesse la storia nella Coppa del Mondo (con il traguardo della semifinale, poi persa contro la Francia) ora il Chelsea ne vorrebbe quasi il doppio. Il Milan si è ritirato dalla corsa: troppi soldi, troppe pretese anche dal giocatore che come ingaggio ha già fatto sapere di non firmare nulla sotto i 7/8 milioni di euro a stagione. Follie.
Calciomercato Milan, il Chelsea scarica Ziyech: «Qui c’è spazio solo per…»
LEGGI ANCHE Milan e Leao al round decisivo: ecco la data dell’incontro
Il Chelsea però spinge. Se non sarà il Milan sarà un’altro club, ma Ziyech a gennaio partirà. Il tecnico Graham Potter è stato il più esplicito di tutti, non ci è girato troppo intorno: «Conosciamo le sue qualità, è un calciatore importante e lo ha fatto vedere al Mondiale. Siamo contenti per lui, ma deve essere paziente, qui al Chelsea c’è spazio solo per i grandi giocatori». Paziente? Ha trascinato il Marocco sull’Olimpo dei grande calcio, è tra i migliori talenti al mondo e lo ha dimostrato con colpi di classe…cosa dovrebbe ancora fare? Il messaggio è chiaro: vuoi giocare? Cercati un’altra squadra.