Calciomercato Milan, chi arriva al posto di Simon Kjaer? Può bastare Mattia Caldara? Il club sta seguendo altri interessanti profili
Le speranze si sono frantumate tra le ultime righe del comunicato stampa diramato venerdì dal Milan: l’infortunio è grave (ricostruzione del legamento crociato anteriore e reinserzione del legamento collaterale mediale), i tempi di recupero lunghi. Sei mesi di stop, il che significa che Simon Kjaer ha calato il sipario a Genova sulla stagione sportiva 21/22 e lavorerà in riabilitazione guardando già alla prossima estate. Ora il Milan si deve coprire. Il reparto difensivo non perde soltanto una pedina tecnicamente di qualità. È orfano di un elemento di esperienza e carisma. Un leader.
Ardua è la scalata che Paolo Maldini e l’area tecnica di cui è a capo hanno intrapreso nel weekend, alla ricerca di un profilo che possa sostituire il danese sotto tutti i punti di vista. Sarà difficile trovare un clone di Simon, ecco perché non è da scartare l’ipotesi che il giocatore che ne prenderà il posto dopo la pausa natalizia possa mancare dello stesso grado di esperienza.
Calciomercato Milan, basta Caldara?
Calciomercato Milan, chi arriva al posto di Kjaer? Caldara e gli altri profili
LEGGI ANCHE Cessione Milan, la Procura cerca l’uomo di RedBird che tratta con Pif
Nomi ne circolano già a manciate: da Mattia Caldara (stuzzica il suo ritorno a Milanello dopo la prima sfortuna parentesi in rossonero) a Daniele Rugani (Juventus) a Marash Kumbulla (Roma). Si vocifera anche di ammiccamenti oltre confine: il Milan starebbe guardando dentro la bolla della Premier League.
Lì pare piaccia alla dirigenza Yerry Mina, colombiano classe 1994 in forza all’Everton, finito anche in passato nei radar di Via Aldo Rossi. Occhio anche a Benoît Badiashile del Monaco, 20 anni compiuti, nel giro della Nazionale Under 21 francese e con presenze in Champions League.




