Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Calciomercato Milan, dal Barcellona può arrivare Depay

Pubblicato

il

Calciomercato Milan Depay Barcellona

Per il calciomercato invernale del Milan torna d’attualità il nome di Memphis Depay del Barcellona per quel che concerne il reparto offensivo.

Calciatore ai margini del progetto blaugrana

Classe 1994, è ormai da tempo ai margini del progetto tecnico dei catalani. Già quest’estate era infatti stato messo sul mercato dai blaugrana, salvo poi rimanere nella rosa allenata da Xavi. Una non cessione dovuta alle pretese troppo esose del calciatore riguardanti l’ingaggio, che hanno spinto la Juventus (club maggiormente interessato all’olandese) a virare poi su Arek Milik.
In questa stagione Depay, complici anche alcuni problemi fisici, ha visto il campo pochissimo; due sole presenze per l’ex Lione con un goal all’attivo realizzato contro il modesto Elche.

Nodo ingaggio: il principale ostacolo alla trattativa

Anche qualora dovesse ristabilirsi appieno dal punto di vista fisico, l’impressione è che il Barça farà in modo di cercargli una sistemazione già durante la sessione di mercato invernale. I blaugrana sono infatti al completo in attacco e l’intenzione primaria del club culé è quella di alleggerire il monte ingaggi.

LEGGI ANCHE Milan, De Ketelaere e la “cura Mondiale”. Pioli e i tifosi lo attendono

L’olandese potrebbe in tal senso rappresentare un’ottima opportunità per il Diavolo, potendo agire sia da prima punta che da seconda (eventualmente, quindi, anche a supporto di Olivier Giroud). Andrebbe in definitiva ad incrementare la qualità di un reparto offensivo che – considerati i numerosi impegni – necessita di nuova linfa.
Il nodo principale riguarderà in ogni caso l’ingaggio del nazionale Orange; Depay dovrà infatti inevitabilmente rivedere le proprie pretese economiche e ridursi in maniera significativa l’ingaggio. Uno sforzo che potrebbe valergli una seconda vita calcistica, dato che – come scritto in apertura – si parla comunque di un attaccante ancora sotto i 30 anni e desideroso di riscatto dopo un ultimo periodo complicato.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.