Calciomercato Milan, l’amministratore delegato Giorgio Furlani si muove per l’esterno mancino Emerson Palmieri. Può essere il vice Theo?
Emerson Palmieri irrompe nella lista dei candidati per il ruolo di vice Theo Hernandez in casa Milan. Il laterale sinistro italiano di proprietà del West Ham è, di recente, stato osservato dal direttore dell’area tecnica Geoffrey Moncada e potrebbe essere una possibilità concreta per il club di via Aldo Rossi. Esterno mancino classe 1994, Emerson vanta un passato in Serie A con la maglia della Roma, prima di trasferirsi al Chelsea.
Nell’ultima stagione, il giocatore in questione ha preso parte a 36 gare su 38 totali di Premier League in cui è riuscito a collezionare 1 gol e 2 assist. Ha preso parte, poi, anche a 8 gare di Europa League, a 2 gare di FA Cup e a una di Carabao Cup, in cui però, non ha collezionato né gol né assist. Il suo contratto con il West Ham scadrà nel 2026 e il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 15 milioni di euro.
Calciomercato Milan, Giorgio Furlani pensa ad Emerson Palmieri per la fascia. La situazione
Calciomercato Milan, Furlani si muove per Emerson Palmieri. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, colpo di scena Alvaro Morata: Giorgio Furlani ci prova. I costi
Nato in Brasile e cresciuto in Italia, Emerson ha preso parte alla spedizione dell’ultimo Europeo, vinto proprio dalla nostra Nazionale, in finale con l’Inghilterra. Emerson potrebbe, quindi, essere una buona alternativa per ricoprire il ruolo di vice Theo Hernandez. E’ anche già stato in Italia, dal 2014 al 2018, giocando la prima stagione con il Palermo e le successive tre con la Roma.