Calciomercato Milan, qualcosa bolle in pentola. Dopo l’approdo agli Ottavi, il Club vuole concedersi un regalo…sulla trequarti.
La qualificazione del Milan agli Ottavi di finale di Champions League consegnerà nelle casse di Via Aldo Rossi un bottino da almeno 20 milioni di euro tra premi UEFA, introiti derivanti dal Market Poll (la redistribuzione dei diritti televisivi) e quelli generati dal match di ritorno (per il Milan che si è qualificato secondo nel girone) in programma a marzo a San Siro. Un gruzzoletto che la dirigenza di Casa Milan vorrebbe reinvestire già a gennaio sul mercato con l’intento di rafforzare ulteriormente l’organico di Stefano Pioli e provare – perché no – a migliorare il piazzamento in Europa.
Calciomercato Milan: un regalo a gennaio
Il Milan da tempo lavora alla ricerca di forze fresche per la trequarti e l’attacco. Alcuni giocatori attualmente in rosa non convincono del tutto (sulla destra soprattutto il duo Messias-Saelemaekers non basta per competere sempre più con le big d’Europa), altri avanzano con l’età – in attacco in particolare – e il club tra qualche stagione sarà costretto a fare nuove valutazioni.
Tra i nomi sulla lista dei desideri, già in estate spiccava quello di Hakim Ziyech, trequartista classe 1993 del Chelsea con un passato nell’Ajax. Il suo ritorno con i Lancieri è stato vicino a concretizzarsi prima della chiusura dell’ultima sessione di mercato, alla fine però Hakim è rimasto a Londra. Nato nei Paesi Bassi da genitori marocchini, Ziyech non sta certo attraversando il suo momento migliore a Stamford Bridge. È sul mercato, l’ultima conferma è arrivata in questi giorni sulle colonne del Daily Express, e diversi club si sono affacciati alla finestra pronti a inserirsi in una eventuale asta di mercato.
Calciomercato Milan: a gennaio un regalo per Pioli
LEGGI ANCHE Milan, per Giroud numeri da “urlo”: rinnovo sempre più vicino
C’è il Milan, che a gennaio vuole concedersi un regalo. Pioli aveva già dato il proprio benestare in estate convinto dalle caratteristiche balistiche del ragazzo: trequartista puro ma anche duttile (può giocare appunto come ala destra), grande tecnica e ottima visione di gioco. E poi…è uno specialista dei calci piazzati. I rossoneri attendono e preparano l’affondo nel mercato di gennaio ma dovranno scontrarsi con una concorrenza non da poco: sul giocatore si è inserito anche il Tottenham di Antonio Conte. In Francia si parla di sondaggi provenienti da Marsiglia, in Premier oltre al Tottenham strizza l’occhio anche il Manchester United.