Gigio Donnarumma è un obiettivo di calciomercato della Juventus, al Milan sarebbe stato proposto un attaccante. Ecco di chi si tratta…
Anche in tempo di crisi sanitaria il calciomercato invade i Media e fa parlare i tifosi. Donnarumma è nel mirino di tanti Club, la Juve su tutti, pronta – si dice – a privarsi di un suo uomo per arrivare al portiere della Nazionale.
Di nomi accostati al Milan ne abbiamo letti decine in queste settimane di quarantena. Alla lista altre decine se ne aggiungeranno nelle prossime settimane, aumenteranno ancora a luglio-agosto, o forse a settembre, quando il calciomercato entrerà davvero nel vivo. Questo, infatti, non è nemmeno il tempo delle valutazioni: quella fase arriverà superato il momento tragico dell’emergenza Covid-19 e sarà certo il percorso di ripresa impostato dai decisori politici, dalla Federazione e dalla Lega Calcio.
La proposta bianconera
Calciomercato Milan, per Gigio Donnarumma la Juventus propone una contropartita. Il nome
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Maignan: rinnovo o cessione. I club interessati
Nel listone dei presunti giocatori candidati a indossare la maglia rossonera la prossima stagione è entrato in queste ore Federico Bernardeschi, ala in forza alla Juventus, classe 1994, ex Fiorentina e già accostato al Milan nel recente passato, individuato dal Club bianconero – pare – come contropartita tecnica per arrivare al cartellino di Gigio Donnarumma.
Non è un mistero infatti che il 99 del Milan piaccia da tempo a Madama, così come anche i muri di Milanello sanno che Gigio non potrà rimanere a lungo in un Milan che guarda sempre più ai conti e a una strategia virtuosa mirata al risparmio. Donnarumma oggi percepisce 6 milioni di euro netti a stagione e ha un contratto in scadenza tra un anno. Il rinnovo è ancora una pratica aperta.