Calciomercato, il Milan pensa all’attacco del futuro: si guarda in Ligue 1.
Champions League crocevia fondamentale per il Milan di Stefano Pioli. Mercoledì sera i rossoneri scenderanno in campo a San Siro per l’ultima sfida della fase a gironi, con una vittoria o con un pareggio contro il Salisburgo saranno ufficialmente qualificati agli Ottavi di finale, un traguardo che dalle parti di Milanello manca dalla stagione 2013/2014. Con un pareggio qualsiasi il Milan passa alla seconda fase: gli austriaci, infatti, perdendo in casa del Chelsea martedì, sono finiti in classifica nel Girone E al terzo posto a -1 dal Milan.
Se il Diavolo supererà il girone incasserà un minimo di 20 milioni di euro fra premi Uefa, market pool e incassi derivanti dalla biglietteria. Un bottino che i rossoneri potrebbero reinvestire sul mercato, ma solo in estate (a gennaio infatti non sono previsti acquisti, a meno di opportunità irrinunciabili).
Calciomercato: Milan, ti serve un nuovo centravanti
Il Milan guarda al mercato attaccanti per rafforzare un reparto che fin qui si è mostrato un po’ fragile: Ibrahimovic rientrerà a gennaio ma a 42 anni non può più offrire le garanzie di un tempo, Giroud non ha l’autonomia di un giovincello e Origi si porta dietro problemi fisici che rischiano di frenarlo ancora se non attentamente gestito. Insomma, serve un elemento in più per completare il pacchetto dei centravanti e ripartire ancora più competitivi.
Calciomercato Milan, occhi su un giovane centravanti
LEGGI ANCHE Milan, si apre una nuova Era: «Pronti a un grande mercato»
Tra i profili che piacciono agli uomini mercato di Casa Milan spunta quello di Jonathan David, attaccante canadese del Lille. Età, 22 anni. Con il club francese i rapporti sono ottimi, basti pensare alle operazioni che hanno portato in rossonero Rafa Leao e Mike Maignan nelle ultime stagioni. Recentemente David ha dichiarato «Mi sento pronto per il salto in un grande club» senza però aggiungere indizi. In Premier League lo seguono Arsenal, Chelsea e Manchester United.