Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, sondaggio per Nacho del Real Madrid. La situazione

Pubblicato

il

Il calciomercato del Milan potrebbe vedere movimenti non solo per quel che concerne il reparto offensivo: in vista di giugno, i rossoneri stanno infatti sondando la pista che porterebbe a Nacho Fernandez, difensore del Real Madrid.

Un’intera carriera a Madrid

Classe 1990, è calcisticamente cresciuto nelle fila dei Blancos, della cui rosa fa parte dalla stagione 2012-13. Nel corso degli anni, si è rivelato molto utile alla causa merengue, soprattutto per far rifiatare i titolari. Si tratta – come sappiamo – di un difensore centrale che però, grazie alla propria duttilità, è in grado di ricoprire anche la posizione di terzino destro o sinistro. Un vero e proprio jolly difensivo spesso utilizzato sia da Zidane che da Carletto Ancelotti.
In questa stagione ha sinora collezionato 11 presenze tra campionato e Champions League; in quella passata, invece, erano state 28 totali in Liga, con all’attivo un bottino di 3 goal realizzati.

Il difensore è in scadenza di contratto

Secondo il quotidiano di Madrid AS, i rossoneri avrebbero chiesto informazioni sul calciatore. Sarebbe un rinforzo che potrebbe far comodo a Stefano Pioli proprio per la duttilità garantita dall’ex nazionale spagnolo. Già in passato, Nacho era stato vicino all’approdo in Italia: fu infatti la Roma a sondare il terreno per il madridista qualche stagione fa.

LEGGI ANCHE Milan, il brand vola: è primo in Italia, secondo nel mercato cinese

Stavolta, complice la situazione contrattuale di Nacho, il suo trasferimento nel Bel Paese potrebbe tuttavia concretizzarsi. L’accordo del calciatore coi Blancos scade infatti a giugno 2023 e non è ancora stato rinnovato. Il Diavolo attende dunque eventuali sviluppi per poter anticipare la concorrenza ed aggiudicarsi le prestazioni di un “usato sicuro”.
Saranno decisivi in tal senso i prossimi mesi, anche perché non è da escludere un rinnovo del difensore con il Real Madrid. Club dal quale – sempre secondo AS – Nacho preferirebbe non separarsi.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia