Il calciomercato del Milan potrebbe vedere movimenti non solo per quel che concerne il reparto offensivo: in vista di giugno, i rossoneri stanno infatti sondando la pista che porterebbe a Nacho Fernandez, difensore del Real Madrid.
Un’intera carriera a Madrid
Classe 1990, è calcisticamente cresciuto nelle fila dei Blancos, della cui rosa fa parte dalla stagione 2012-13. Nel corso degli anni, si è rivelato molto utile alla causa merengue, soprattutto per far rifiatare i titolari. Si tratta – come sappiamo – di un difensore centrale che però, grazie alla propria duttilità, è in grado di ricoprire anche la posizione di terzino destro o sinistro. Un vero e proprio jolly difensivo spesso utilizzato sia da Zidane che da Carletto Ancelotti.
In questa stagione ha sinora collezionato 11 presenze tra campionato e Champions League; in quella passata, invece, erano state 28 totali in Liga, con all’attivo un bottino di 3 goal realizzati.
Il difensore è in scadenza di contratto
Secondo il quotidiano di Madrid AS, i rossoneri avrebbero chiesto informazioni sul calciatore. Sarebbe un rinforzo che potrebbe far comodo a Stefano Pioli proprio per la duttilità garantita dall’ex nazionale spagnolo. Già in passato, Nacho era stato vicino all’approdo in Italia: fu infatti la Roma a sondare il terreno per il madridista qualche stagione fa.
LEGGI ANCHE Milan, il brand vola: è primo in Italia, secondo nel mercato cinese
Stavolta, complice la situazione contrattuale di Nacho, il suo trasferimento nel Bel Paese potrebbe tuttavia concretizzarsi. L’accordo del calciatore coi Blancos scade infatti a giugno 2023 e non è ancora stato rinnovato. Il Diavolo attende dunque eventuali sviluppi per poter anticipare la concorrenza ed aggiudicarsi le prestazioni di un “usato sicuro”.
Saranno decisivi in tal senso i prossimi mesi, anche perché non è da escludere un rinnovo del difensore con il Real Madrid. Club dal quale – sempre secondo AS – Nacho preferirebbe non separarsi.