Close Menu
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Facebook Instagram
Daily Milan
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Daily Milan
Ti trovi in Home » Editoriali » Milan, il brand vola: è primo in Italia, secondo nel mercato cinese
Editoriali

Milan, il brand vola: è primo in Italia, secondo nel mercato cinese

A.C. Milan si conferma il miglior brand italiano all'estero: lente di ingrandimento di YouGov sui principali club italiani ed europei.
RedazioneBy Redazione03/12/2022Updated:03/12/2022
CONDIVIDI
Facebook Twitter WhatsApp Telegram

A.C. Milan si conferma il miglior brand italiano all’estero: lente di ingrandimento di YouGov sui principali club italiani ed europei.

Dentro e fuori il rettangolo verde il Milan continua la sua scalata. In Italia è il primo brand in classifica tra i club italiani, seguito da Real Madrid e Napoli. Juventus e Inter sono in calo rispetto all’anno passato. È quanto è emerso dall’autorevole studio di ricerca YouGov che riporta i nuovi dati del “Football Index”, indice che monitora notorietà, gradimento e qualità e dei brand del Calcio nel mondo. Buona performance anche per l’AS Roma: i giallorossi grazie anche al successo in Conference League hanno guadagnato una posizione rispetto alle prime quindici giornate della stagione passata.

View this post on Instagram

A post shared by AC Milan (@acmilan)

Milan, il brand vola: è primo in Italia, secondo nel mercato cinese

LEGGI ANCHE Milan, Cardinale con Ben Affleck: ecco come intende creare valore…

Dall’analisi di YouGov emerge che il Milan è il primo marchio italiano a livello internazionale, in costante crescita nelle regioni strategiche analizzate (Stati Uniti, Cina, oltre che l’Italia). In Cina, il brand rossonero ha anche superato il Barcellona, posizionandosi alle spalle solo del Real Madrid campione d’Europa in carica. Negli USA è ottavo, primo club italiano nella graduatoria. In Italia A.C. Milan consolida invece la propria posizione di leadership.

Immagine di brand dei top 3 club italiani in Italia e all’estero

L’indice di salute del brand tiene conto di sei indicatori riguardanti la percezione dei club: l’avere giocatori e allenatori d’interesse (Players & Coaches), la gestione del club (Club Management), la cultura del tifo (Fan Culture), la tradizione del club, l’espressione di un gioco avvincente (Attractive Game) e, infine, l’attuale percezione di successo.

Share. Facebook WhatsApp Telegram Twitter

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Milan, tifosi del Milan contro la scelta della società di augurare buon compleanno al calciatore

11/06/2026
calciomercato milan rafael leao

Milan: Pulisic non rinnova, con Leao è addio

01/06/2026
Milan Ibrahimovic Cassano champions league milan zlatan ibrahimovic fallimento

Milan, Ibra vola in America e in società oggi non c’è nessuno.

01/06/2026
Le ultime novità
  • Sorteggio Europa League: la mappa del cammino di Milan e Juventus verso gli ottavi
  • Milan, linea dura di Cardinale: Tomori, Fofana e Gimenez fuori dal progetto
  • Nkunku torna al Lipsia: “Sono in ottima forma e voglio aiutare la squadra”
  • Ricci al Como: i dettagli del trasferimento dal Milan
  • Jadid: il nuovo talento del Milan che supera ogni record


Daily Milan
Facebook Instagram
  • Chi siamo
  • Pubblicità con noi
  • Privacy Policy
  • Contatti
© 2026 DailyMilan.it proprietà di SCA 2080 - Partita IVA 07077251002 | Sede Legale: via Diomede Pantaleoni 31, 00166 Roma

Email: [email protected]

Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012

Foto Credits: DepositPhotos

Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di Associazione Calcio Milan S.p.A.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.