Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, per gennaio spunta l’idea Nico Gonzalez

Pubblicato

il

Il calciomercato del Milan si arricchisce di un ulteriore nome per quel che concerne il reparto d’attacco: tra gli obiettivi del Diavolo, vi è infatti anche Nico Gonzalez della Fiorentina.

L’esperienza in viola di Gonzalez

Classe 1998, è al suo secondo anno in maglia viola; viola che lo prelevarono dallo Stoccarda nell’estate del 2021 per circa 25 milioni di euro. Si tratta di un calciatore dalle spiccate doti offensive che nasce ala sinistra ma in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco, potendo coprire sia la fascia opposta che un eventuale ruolo da falso nueve.
La stagione scorsa si è conclusa in maniera tutto sommato positiva per il nazionale argentino; in 33 presenze complessive nella Serie A 2021-22, è infatti andato a segno 7 volte mettendo a referto anche 6 assist.
Diverso, invece, il rendimento di quest’anno, complici dei guai fisici che ne hanno determinato l’esclusione nelle ultime partite disputate dalla squadra di Vincenzo Italiano. Problemi che gli sono costati anche la convocazione per il Mondiale in Qatar; inizialmente parte della lista di Scaloni, l’ex Stoccarda si è infatti dovuto arrendere ad un infortunio muscolare dovendo lasciar spazio ad Angel Correa dell’Atletico Madrid (in passato anch’egli obiettivo del Diavolo).

La valutazione del calciatore

I rapporti tra l’argentino ed il tecnico Italiano, in ogni caso, non sembrano essere dei migliori. È infatti parso che nell’ultimo periodo Gonzalez fosse decisamente più dedito al recupero per la spedizione in Qatar – poi sfumata – anziché alla causa viola. Circostanze che potrebbero portare ad una separazione tra il nazionale albiceleste ed i gigliati magari già nella finestra di gennaio.

LEGGI ANCHE Milan, quella volta che Shevchenko stese il Real Madrid

Una situazione attentamente monitorata da Maldini e Massara, cui il nome di Gonzalez non dispiacerebbe affatto. L’argentino ben si adatterebbe infatti al sistema di gioco di Pioli e darebbe nuova linfa ad un reparto che si accinge ad affrontare molteplici impegni.
Al momento, il nome di Nico Gonzalez rappresenta soltanto un’idea, anche per via dei costi che implicherebbe (difficilmente i viola se ne priverebbero per una cifra al di sotto dei 20 milioni di euro); nelle prossime settimane, tuttavia, potrebbero emergere ulteriori sviluppi, anche per quel che concerne le condizioni fisiche dell’argentino. Un aspetto, quest’ultimo, fondamentale prima di intavolare qualsiasi tipo di discorso con la Viola.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia