Nell’ ultima settimana se ne è parlato molto: Reijnders può lasciare il Milan direzione Manchester sponda City.
Se la vittoria di Coppa Italia e la conseguente qualificazione alle coppe avrebbe potuto convincere l’ olandese a restare a Milano, con la disfatta di mercoledì la sua permanenza si fa complicata. Il Manchester City e Guardiola sono molto interessati al profilo di Reijnders: l’ addio di Kevin De Bruyne, se pur difficile, dovrà essere dimenticato. Guardiola vede nell’ olandese il perfetto numero 8, il centrocampista moderno per eccellenza.
Come riportato da http://www.corrieredellosport.it i Citizens sono pronti a presentare la prima offerta ufficiale nei prossimi giorni di 55 milioni di euro. L’ offerta quasi sicuramente verrà rifiutata: la richiesta iniziale dei rossoneri è di 70 milioni di euro. La sensazione però, è quella che in estate il trasferimento si potrà concretizzare: al Manchester City non manca la disponibilità economica e a Reijnders farebbe piacere la destinazione. Qualora ciò accadesse, la stagione del Milan diventerebbe più disastrosa di quanto già non lo sia. Il numero 14 rossonero è stato senza dubbio il miglior giocatore della stagione nella squadra allenata da Conceicao, nonchè una delle uniche note positive del campionato milanista.
Per i possibili sostituti il Milan non guarda lontano dal confine: il desiderio della dirigenza è quello di ridare un’ identità italiana ai rossoneri. I nomi papabili, seppur con caratteristiche differenti da quelle dell’ olandese, rispondono ai nomi di Ricci e Rovella. Il costo dei due italiani è sicuramente elevato, il loro possibile acquisto però, sarebbe finanziato proprio dalla cessione di Reijnders.
Seguranno aggiornamenti.
LEGGI ANCHE:Milan, pronto l’ assalto a Chiesa