Il Milan, dopo la sconfitta di Coppa Italia, forse ha capito che qualcosa non va. La dirigenza rossonera se n’ è accorta dopo di tutti, persino dei tifosi. La cosa più grave è che, proprio i dirigenti, dovrebbero essere i primi a cui scatta un campanello d’ allarme nella gestione della rosa in quanto ricoprono ruoli che richiedono competenza. Il desiderio adesso, è quello di dare uno scossone estivo alla squadra, magari cambiando strategia. In tal senso qualcosa si sta muovendo nel calciomercato Milan: Federico Chiesa è in cima agli obiettivi.
La stagione dell’ ex Juventus al Liverpool è stata tutt’ altro che felice. Arne Slot(allenatore dei Reds) non ha mai posto fiducia nell’ esterno italiano: forse ha avuto ragione dato il campionato conquistato con largo anticipo. La sensazione adesso è che Chiesa possa lasciare l’ Inghilterra per far ritorno in madre patria. Il Milan è in pole per il suo acquisto, magari in una formula di prestito con diritto di riscatto. E’ un matrimonio, quello tra Milan e Chiesa che avrebbe tutto il senso del mondo: per i rossoneri vorrebbe dire ridare un identità italiana alla squadra, per il giocatore vorrebbe dire rilanciarsi in un ambiente a lui vicino.
Se il matrimonio “S’ ha da fare”, c’ è la necessità di aggirare un ostacolo: l’ ingaggio del giocatore. Federico Chiesa attualmente guadagna 5 milioni di sterline, cifra che i rossoneri non possono permettersi attualmente. Il Liverpool però, come riportato dalla http://www.gazzetta.it, è intenzionata a venire incontro al Milan pagando inizialmente parte del suo stipendio.
Seguiranno aggiornamenti.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Milan, obiettivo Rovella: nuova strategia rossonera