Con il contratto in scadenza a Giugno 2023, diversi club europei hanno puntato gli occhi su di lui, Milan compreso.
Nelle ultime stagioni, il Milan ha mostrato grande interesse per i giocatori giovani, francesi ed in scadenza di contratto: per tale motivo, il nome trapelato dalla testata fussballtransfer.com risponde ad un profilo papabile per il mercato rossonero.
Un nome non nuovo, che girava tra i rumors già quando giocava nelle squadre transalpine dello Sochaux e del Guingamp, soprattutto, un cognome molto noto in Italia: stiamo parlando dell’attaccante del Borussia M’gladbach Marcus Thuram.
https://www.instagram.com/reel/Cjxo4bxA6Dp/?utm_source=ig_web_copy_link
Calciomercato Milan: chi è Marcus Thuram
Venticinque anni, figlio di quel Lilian difensore di Parma e Juventus, più volte avversario del Milan tra il 1996 ed il 2006, Marcus Thuram nasce come esterno offensivo di sinistra, ma nel tempo impiegato prima sul lato destro, poi come punta centrale o seconda punta: è un attaccante dal fisico imponente, alto 192 centimetri, che riesce ad abbinare una tecnica sopraffina e una velocità non scontata per la sua altezza.
Dopo una prima parte di carriera non troppo ricca di realizzazioni, in questa stagione il ragazzo sembra finalmente aver trovato una certa dimestichezza con il gol: tra Bundesliga e coppa di Germania, il suo bottino finora recita cosí: 13 gettoni, 11 reti e 3 assist.
Decisamente non male, ed è per questo che per Thuram si parla dell’interesse del Bayern Monaco, del Liverpool, del Villareal, della Real Sociedad e del Milan.
Da parte sua, il direttore sportivo del M’gladbach Roland Virkus ha dichiarato che la volontà della società è quella di rinnovare con il figlio d’arte, sempre però rimanendo in un range ben definito dentro il quale si possono muovere: parole che appaiono più di circostanza, che altro.
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, occhi sul centravanti del Lille
Marcus Thuram al Milan, si o no?
Al pensiero del possibile colpo di calciomercato rossonero, la domanda nasce spontanea: un profilo alla Marcus Thuram serve al Milan?
L’attacco del Diavolo, in questo momento, è composto da Giroud, Origi e Ibrahimović, con all’occorrenza un Rebić che può svolgere il doppio ruolo di esterno e punta, oltre al giovanissimo Lazetić (che agli occhi dei tifosi rossoneri appare più come un oggetto misterioso) rilegato in Primavera; e non dobbiamo dimenticarci né dei promettenti Lorenzo Colombo, in prestito al Lecce, e Marco Nasti, provvisoriamente al Cosenza, né dei molti prospetti delle giovanili rossonere.
Anche se numericamente a posto, un giocatore come Marcus Thuram al Milan potrebbe tornare utile, sia per la sua duttilità, sia per la descrizione fisica: ricordiamoci che è una punta alta e veloce, che può giocare sia a sinistra, che a destra. A determinate condizioni, considerando anche la carta d’identità di due degli attaccanti sopra citati, può veramente fare comodo alla rosa di mister Pioli.