Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, nuovi spiragli per Ziyech. Il punto

Pubblicato

il

Hakim Ziyech al Milan già a gennaio?

L’obiettivo numero uno del calciomercato del Milan in vista di gennaio è indubbiamente Hakim Ziyech, ai margini del progetto Chelsea ma gran protagonista in Qatar col Marocco; una nazionale che sta stupendo tutti e che – dopo aver battuto il Belgio – potrebbe regalarsi un’inaspettata qualificazione agli ottavi di finale.

La sfortunata parentesi in Premier

Classe 1993, gioca nei londinesi dalla stagione 2020-21, ossia da quando venne prelevato dall’Ajax dopo ottime prestazioni con la maglia dei lancieri. Coi Blues si è reso protagonista di annate piuttosto altalenanti, nelle quali non è mai riuscito ad entrare nelle preferenze di Thomas Tuchel. Nemmeno l’esonero del tecnico tedesco d’inizio stagione ha cambiato le carte in tavola; il neo allenatore della formazione londinese, Graham Potter, gli ha infatti concesso sinora soltanto pochi spezzoni di partita, sia in Premier che in Champions League.

L’indiscrezione dal Marocco

Ciononostante, le qualità tecniche del giocatore non sono affatto in discussione ed anche a Londra si sono intraviste. Aspetto da tenere, inoltre, in considerazione è la predisposizione di Ziyech a ricoprire più ruoli; può infatti tranquillamente svariare su tutto il fronte d’attacco grazie alla propria abilità innata nel dribbling e nel servire assist ai compagni. Caratteristiche del resto ammirate anche in questo Mondiale; competizione in cui Ziyech – pur non avendo ancora trovato la via del goal – è stato uno dei giocatori maggiormente brillanti della selezione nordafricana.

LEGGI ANCHE Milan, non solo Ziyech: c’è un nuovo esterno sulla lista

Stando a quanto riportato dal sito MarocFoot tramite il proprio profilo Twitter, il Diavolo rappresenta in questo momento il candidato numero uno per aggiudicarsi le prestazioni del nazionale marocchino. Un affare che potrebbe concretizzarsi sulla base di un prestito con diritto di riscatto a cifre ancora da stabilire, approfittando del malcontento del calciatore, desideroso di mettersi in luce non solo con la propria nazionale.
Rimarrebbe da risolvere il nodo ingaggio; ricordiamo infatti che Ziyech guadagna attualmente circa 5 milioni di euro netti a stagione. È in ogni caso probabile che l’ex Ajax sia, in tal senso, pronto a fare un sforzo pur di rimettere in discussione la propria carriera anche a livello di club: a Milanello si attende con fiducia il buon esito dell’affare.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia