Mentre il Milan continua a puntare il marocchino Hakim Ziyech, sperando in una possibile svolta a gennaio, in Francia si parla di un contatto tra i rossoneri e una giovane promessa dell’Under 21.
Alexis Saelemaekers accelera i tempi. L’esterno belga da qualche giorno è al lavoro a Milanello insieme a Mike Maignan per provare a recuperare prima dall’infortunio che lo tiene fermo ai box ormai da troppe settimane. Quando tornerà a giocare, l’ex Anderlecht – in rossonero dal 2020 – dovrà provare a convincere il Milan che in campo può ancora dare molto.
Sia lui, sia Junior Messias a Milano non hanno ancora mostrato il salto di qualità. Anche per questo motivo, per la fascia destra Maldini e Massara continuano a fare ragionamenti sul mercato e visionare giocatori. L’obiettivo è rafforzare i reparti della rosa un po’ più fragili e discontinui, e certamente sulla corsia di destra qualcosa manca rispetto al lato opposto del campo, dominato dalla coppia Theo Hernandez-Leao.
Milan, non solo Ziyech: c’è un nuovo esterno sulla lista
LEGGI ANCHE Milan, l’attacco è da svecchiare: caccia ai nuovi Leao
Hakim Ziyech resta il primo obiettivo di Casa Milan. L’esterno marocchino del Chelsea sta sfoggiando qualità sopra la media al Mondiale in Qatar: l’assist confezionato nel match contro il Belgio è solo l’ultima perla del suo ricco repertorio tecnico. Il Milan a gennaio proverà a strapparlo dalla Premier con un prestito di sei mesi e riscatto da esercitare la prossima estate.
Proposto Doku al Milan, è l’alternativa a Ziyech
Dalla Ligue 1 intanto spunta a sorpresa un nuovo profilo. L’agenzia Stellar Group ha proposto al Direttore Sportivo del Milan Frederic Massara il cartellino di 30, esterno classe 2002 del Rennes e della nazionale francese Under 21. Il prezzo è in linea con il valore di Ziyech, 15 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo. Doku rispetto al talento del Chelsea però ha nove anni in meno sulla carta d’identità.