Calendario Milan: tutti gli impegni di gennaio tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa di Lega. Si apre con la Salernitana in trasferta e si chiude a San Siro contro il Sassuolo.
Sette impegni in 25 giorni. Il Milan scalda i motori in vista della ripresa. Gennaio sarà un mese di fuoco per i rossoneri di Stefano Pioli, impegnati subito nella corsa scudetto: il Napoli è distante in classifica 8 punti, i campioni d’Italia in carica dovranno provare a rosicchiare terreno già nelle prime curve del nuovo anno. Gli azzurri di Spalletti se la vedranno subito con Inter e Juventus, tra i due big match saranno di scena a Marassi contro la Sampdoria: inizio in salita, il Milan potrebbe approfittarne.
La Salernitana apre il calendario: per il Milan lo stadio “Arechi” di Salerno sarà la prima tappa del 2023. Si gioca il 4 gennaio, primo turno infrasettimanale del nuovo anno. Fischio d’inizio alle ore 12.30. Lunch match per Giroud e compagni. Quattro giorni dopo il Diavolo tornerà a San Siro davanti al proprio pubblico: pronti via e sarà subito grande classico, Milan-Roma; l’8 gennaio si giocherà in notturna (20.45), ma il match contro i giallorossi non sarà l’ultimo della 17esima di campionato (lunedì 9 sarà poi il turno di Verona-Cremonese e Bologna-Atalanta).
Calendario Milan: la Supercoppa di Ryad tra Lecce e Lazio
Prima della sfida di Lecce, seconda trasferta rossonera del 2021, il Milan farà esordio stagionale in Coppa Italia: l’11 gennaio al Meazza gli uomini di Stefano Pioli ospiteranno il Torino di Ivan Juric per il match secco degli Ottavi di finale (fischio d’inizio alle ore 21.00). Quindi Lecce, il 14, ripresa del campionato – squadre in campo alle 18.00 – e poi un altro delicato impegno lontano da Milano. Qualche migliaia di chilometri più a est della Puglia, a Riyad, in Arabia Saudita, Milan e Inter si giocheranno la Supercoppa di Lega. L’appuntamento per il primo trofeo ufficiale del nuovo anno è fissato per mercoledì 18 gennaio (orario ancora da definire).
Serie A, calendario Milan: gennaio di fuoco per i rossoneri
LEGGI ANCHE Milan, Pioli: «Leao sta bene con noi. Scudetto? È ancora lunga»
Rientrati in Italia, i rossoneri saranno attesi dalla Lazio all’Olimpico di Roma. Non ci sarà tempo per respirare: archiviato un match decisivo, eccone subito un’altro. Scontro al vertice con l’armata di Maurizio Sarri. Ancora un turno settimanale: la sfida contro i biancocelesti si giocherà martedì 24 alle ore 20.45. Pioli avrà poi cinque giorni per preparare l’ultimo match di gennaio: si torna a San Siro (domenica 29), avversario il Sassuolo che la scorsa stagione strappò a Milano un sonoro 3-1. Altro giro, altra fatica. E altro match alle 12.30.