Calciomercato Milan, cresce l’ottimismo attorno al rinnovo del contratto di Hakan Calhanoglu dopo le prestazioni in continua crescita. Un passo avanti. Cresce l’ottimismo attorno al rinnovo del contratto di Hakan Calhanoglu. Le parti si sono incontrate in settimana, un appuntamento interlocutorio per fare il punto della situazione. L’aggiornamento ha fatto piacere al Milan: le pretese del fantasista turco sono scese di un paio di milioni. La distanza tra domanda e offerta rimane, adesso però non è più netta come prima.
«È stato un meeting positivo – ha detto il suo agente, Gordon Stipic – . Siamo in fase di negoziazione, vediamo, ci stiamo lavorando e lo faremo ancora». Anche Maldini è più fiducioso: «Siamo in una situazione delicata – ha commentato il direttore tecnico del Milan nel pre partita di Marassi – ma c’è grande disponibilità». Intanto sul campo Calha ha collezionato mercoledì sera il suo sesto assist stagionale, quello che ha portato al gol di Davide Calabria del momentaneo 1-1.
Calhanoglu ha messo la sesta. Ora manca solo il rinnovo
Calciomercato Milan, con un Calhanoglu così quanto il rinnovo?
Dalla ripresa post lockdown ne ha piazzati otto, conditi da sei marcature. Merito del lavoro svolto da Stefano Pioli, che dal suo arrivo a Milanello ha saputo confezionare per Calhanoglu un abito su misura praticamente perfetto. In passato Hakan si era reso disponibile a interpretare più ruoli, da mezzala prima, da esterno offensivo poi, ma è al centro della trequarti, da vero numero dieci che ha alzato il livello delle sue prestazioni.
Libero di inventare, di concludere, di dialogare con i compagni nel mezzo, di servire in profondità è tutto un altro giocatore. Anche a Genova è stato uno dei migliori. Ha dato sfogo a tutto il suo repertorio: tiri, deviazioni, ultimi passaggi…una parabola da punizione ben angolata a impegnare Perin. Ma soprattutto un assist fondamentale nel secondo tempo, che Davide Calabria ha sfruttato da campione.