La nazionale francese si è radunata a Clairefontaine-en-Yvelines, piccolo comune della regione dell’Ile-de-France, sede del centro tecnico federale dove nascono e crescono i più promettenti talenti calcistici del Paese. Il gruppo allenato da Didier Deschamps affronterà l’Irlanda giovedì sera e la Germania martedì della prossima settimana, due test validi per la qualificazione ad Euro 2024.
Maignan e Theo, il saluto nel ritiro della Francia
Nelle fila dei vice campioni del Mondo in carica sono presenti tre volti rossoneri, Olivier Giroud, Theo Hernandez e Mike Maignan. Il terzino e il portierone di Stefano Pioli durante le prime ore di ritiro sono stati protagonisti di un simpatico siparietto che ha coinvolto anche il selezionatore della nazionale. Sul profilo Twitter della Francia, un video mostra i giocatori transalpini convocati da Deschamps salutarsi tra loro anche piuttosto calorosamente. Tra un frame e l’altro, ecco spuntare Theo Hernandez e Mike Maignan…
Leggi anche: I punti di forza del nuovo Milan: Pioli adesso può pensare in grande
La battuta di Deschamps
I due, compagni di squadra al Milan, si abbracciano come se non si vedessero da mesi. Alla sinistra di Theo, Deschamps guarda con la coda dell’occhio e mormora con fare ironico: «È da tre giorni che non vi vedete!». Il terzino si volta, ride e anche Maignan si mostra divertito alla reazione del ct. Al di là del momento, leggero e curioso, che di certo non fa cronaca, simpatico come la battuta di Deschamps, il siparietto mette in luce in chiave di conferma l’eccellente rapporto tra i due rossoneri. Theo e Maignan hanno da poco iniziato in Italia la loro terza stagione insieme.
Segui Daily Milan anche su Instagram!