Domani alle ore 15 a San Siro andrà in scena la quinta giornata di Serie A tra Milan e Hellas Verona. Tra le fila dei rossoneri si prospetta qualche cambio rispetto agli undici titolari delle sfida contro l’Inter e contro il Newcastle in Champions League. Chi cambia però è anche il direttore di gara dell’incontro. Inizialmente l’AIA aveva designato Marchetti come arbitro della sfida, ma a 24 ore dal fischio d’inizio la decisione è ricaduta su Maresca, che doveva essere il quarto uomo.
La notizia è stata data dall’account Twitter ufficiale del Verona, che comunica la variazione arbitrale tramite un link che riporta al sito dell’AIA. Gli assistenti rimangono Rocca e Moro, il nuovo quarto uomo sarà Camplone, mentre al var sarà presente Marini con il supporto di Maggioni come assistente Var.
Per Maresca questa sarà la sua seconda direzione in questo campionato, la prima è stata sabato scorso nello scontro tra Juventus e Lazio, terminata per 3-1 in favore dei bianconeri. Il direttore di gara campano ha diretto finora 117 gare di Serie A, estraendo 614 cartellini gialli e 21 rossi, uno tra questi all’indirizzo di Ibrahimovic nel match contro il Parma nell’aprile 2021 per aver sentito un insulto nei suoi confronti.
L’ultimo precedente con il Milan è quello della sconfitta per 3-0 nella Supercoppa Italiana con l’Inter del 18 gennaio 2023, mentre complessivamente sono 12 quelli in Serie A, con i rossoneri che sono riusciti a portare a casa i 3 punti in 6 occasioni.