Domani alle ore 15 a San Siro andrà in scena la quinta giornata di Serie A tra Milan e Hellas Verona. Tra le fila dei rossoneri si prospetta qualche cambio rispetto agli undici titolari delle sfida contro l’Inter e contro il Newcastle in Champions League. Chi cambia però è anche il direttore di gara dell’incontro. Inizialmente l’AIA aveva designato Marchetti come arbitro della sfida, ma a 24 ore dal fischio d’inizio la decisione è ricaduta su Maresca, che doveva essere il quarto uomo.
La notizia è stata data dall’account Twitter ufficiale del Verona, che comunica la variazione arbitrale tramite un link che riporta al sito dell’AIA. Gli assistenti rimangono Rocca e Moro, il nuovo quarto uomo sarà Camplone, mentre al var sarà presente Marini con il supporto di Maggioni come assistente Var.
Cambia l’arbitro di Milan-Verona
Serie A, verso Milan-Verona: cambio nella designazione arbitrale…
Per Maresca questa sarà la sua seconda direzione in questo campionato. La prima è stata sabato scorso nello scontro tra Juventus e Lazio. Il direttore di gara campano ha diretto finora 117 gare di Serie A, estraendo 614 cartellini gialli e 21 rossi. Uno tra questi all’indirizzo di Ibrahimovic nel match contro il Parma nell’aprile 2021 per aver sentito un insulto nei suoi confronti.
L’ultimo precedente con il Milan è quello della sconfitta per 3-0 nella Supercoppa Italiana con l’Inter del 18 gennaio 2023, mentre complessivamente sono 12 quelli in Serie A, con i rossoneri che sono riusciti a portare a casa i 3 punti in 6 occasioni.