Milan-Napoli: in occasione dei 30 anni da quella fatidica partita fra Napoli e Milan del 1988, omaggiate a San Siro le vecchie glorie rossonere che in quell’appuntamento fecero la storia: da Gullit a Virdis, da Baresi a Maldini…
Un San Siro vestito a festa ha accolto ieri le squadre di Milan e Napoli. Gli spalti gremiti hanno offerto un fantastico colpo d’occhio, impreziosito a sua volta da nomi d’eccezione. A quelli di Bonucci e Romagnoli rispettivamente out per squalifica ed infortunio, se ne sono aggiunti altri che hanno segnato in maniera indelebile la storia del Milan.
Il “solito” Galliani si è ritrovato in compagnia di alcune leggende rossonere: Franco Baresi, Filippo Galli, Pietro Paolo Virdis e Ruud Gullit, gli ultimi due celebrati dal Milan – nella persona di Fassone – con la maglia rossonera. Lo stesso Virdis ha postato sul proprio profilo Instagram, gli scatti insieme agli ex compagni e il momento della premiazione.
A inizio gara dunque si rivedono calcare le sacre zolle meazziane, benché in borghese, Pietro Paolo Virdis e Ruud Gullit, saggiamente omaggiati da Fassone nel trentennale di quel Napoli-Milan che segnò l’inizio della luccicante epopea berlusconian-rossonera. Poi uno dice la nostalgia, le lacrime furtive e reazionarie, il vivere prigionieri di quel luogo perfetto che è il passato.

Trent’anni dopo Milan-Napoli: a San Siro anche le vecchie glorie
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter




