Theo Hernandez alla vigilia di Milan-Napoli di Champions: «Abbiamo lavorato bene in questi giorni per dare il massimo domani. Loro senza Osimhen? Sono forti lo stesso».
Per Theo sì, questo Milan-Napoli è la partita più speciale da quando indossa la maglia rossonera: «È molto bella e importante – ha detto protagonista in conferenza stampa alla vigilia del big-match di Champions League –. Il 4-0 in campionato non cambia gli equilibri, quella di domani è un’altra partita. Ci aspettiamo un Napoli forte, ma noi ci siamo preparati molto bene».
Il legame tra il terzino francese e il Milan è da sempre speciale, dal primo giorno: «Per me fare il capitano di questa squadra è un grande onore, come ho già detto qui sono felice, il mister, Maldini e Massara mi hanno aiutato molto in questi anni. Se resto per altri dieci anni? Quello che sogno è rimanere al Milan più tempo possibile, poi in futuro non si sa mai. Pensiamo intanto alla partita di domani».
A San Siro non ci sarà Viktor Osimhen, out per un problema all’adduttore: «Non cambia niente – ha commentato Theo –, il Napoli ha grandi giocatori e tutti sono forti. Se gioca lui o non gioca, chi scenderà in campo domani farà bene. Se possiamo vincere la Champions? La cosa più importante adesso è fare quello che sappiamo fare, abbiamo lavorato bene in questi giorni per dare il massimo domani. Quello che succederà più avanti non possiamo saperlo».
Theo e i capelli azzurri, “hai testa il Napoli?” E lui risponde così…
LEGGI ANCHE Pioli punta il Napoli: «Giochiamo con l’entusiasmo che sentiamo dentro»
Concentrazione massima solo sulla storica sfida di San Siro. Prima dell’Empoli si era tinto i capelli di azzurro acceso, in conferenza oggi è tornato un po’ più all’argentato: Theo ha in testa solo il Napoli, ma la sfumatura sfoggiata venerdì ha un motivo che non riguarda i partenopei e la Champions League: «Il 7 aprile – ha spiegato – era il compleanno del mio bambino, per questo li ho colorati di blu».




