Stefano Pioli non ha la ben ché minima intenzione di farsi sorprendere dallo Sparta Praga così ecco il Milan senza Theo Hernandez. Alla fine Benjamin Button sarà regolarmente in campo. L’età non è un problema, Pioli nemmeno ha osato chiedergli se gradiva un mezzo turno di riposo dopo le fatiche di lunedì. Zlatan Ibrahimovic trascinerà il Milan anche questa sera a San Siro contro lo Sparta Praha, avversario dei rossoneri nella seconda giornata della fase a gironi di Europa League.
TURNOVER – Sarà un Milan in parte rimaneggiato quello in campo alle 18.55 (diretta tv su Sky Sport e aggiornamenti dallo stadio su Daily Milan). Nelle intenzioni di Stefano Pioli – che ieri ha parlato in conferenza stampa con i media collegati via Zoom – dare equilibrio alle energie fisiche e mentali del gruppo è aspetto prioritario per arrivare pronti e concentrati ad ogni impegno: dopo i ceci, reduci da cinque successi consecutivi nelle competizioni nazionali, fermati una settimana fa 4-1 dal Lille capolista del girone, il Diavolo affronterà l’Udinese in trasferta e poi, appunto, i francesi al Meazza tra una settimana. Un tour de force che obbliga quindi il tecnico a mescolare bene le carte a disposizione nel mazzo.
Zlatan inamovibile. Sulla trequarti sarà supportato da Krunic a destra, Diaz al centro e Castillejo sull’out di sinistra.

Verso Milan-Sparta Praga, Theo Hernandez verso la panchina…
TONALI, SERVE LA SVOLTA – San Siro (anche questa sera a porte chiuse per la nuova preoccupante ondata da Covid che sta invadendo l’Italia), si attende molto da Sandro Tonali. L’ex Brescia in Europa League è il titolare in mediana con Kessié; lo è stato contro il Celtic a Glasgow, lo sarà questa sera contro lo Sparta. Una nuova grande occasione per il classe 2000, apparso fin qui frenato nelle prestazioni più per uno stato di forma deficitario che per motivi di ambientamento. Sandro in spogliatoio si è integrato fin dal primo giorno, protetto da Ibrahimovic con tanto di abbraccio paterno davanti a tutto il gruppo il giorno del suo esordio sui campi di Carnago.
THEO, PRIMA IN PANCHINA – Rimane fermo ai box Rebic: Ante non ha recuperato in tempo dalla lussazione al gomito sinistro. Là davanti, alle spalle di Ibra, Pioli si dovrebbe affidare a Castillejo, Brahim Diaz e Rade Krunic, che sta conquistando il suo meritato spazio grazie a prove di sostanza ogni volta che viene chiamato in causa. In Scozia, una settimana fa, è arrivato anche il goal. L’altra novità da copertina riguarda invece la fascia sinistra, che per la prima volta in stagione sarà affidata a Diogo Dalot e non a Theo Hernandez (fin qui sempre titolare e mai sostituito). Theo respirerà per almeno un tempo della partita sostenendo i compagni dalla panchina.