Cessione Milan, Cardinale dovrà restituire il prestito da 665 milioni di euro al fondo Elliot: Gordon Singer potrebbe facilitare le operazioni
Manca 1 anno al 2025, data entro la quale il numero uno del Milan Gerry Cardinale dovrà restituire il prestito concesso da Elliot di circa 550 milioni di euro rimborsabile in 3 anni e con un tasso d’interesse del 7%. Facendo i calcoli, arriviamo a 665 milioni. Questa, la cifra che l’imprenditore americano dovrà versare nelle casse del fondo capitanato dalla famiglia Singer, se vorrà continuare la sua avventura alla guida del club di via Aldo Rossi.
A proposito del Fondo Elliot, ricordiamo che il proprietario è il signor Paul Singer, che insieme al figlio Gordon gestisce gli affari. Proprio quest’ultimo ha un ruolo di estrema importanza e potrà facilitare gli accordi con Cardinale. Sì perché tra i due c’è grande stima, rispetto e amicizia. Gordon, oltre ad essere stato anche il proprietario del Milan prima della cessione al fondatore di Red Bird, è una grande tifoso della squadra allenata da Stefano Pioli.
Cessione Milan, Gordon Singer in aiuto di Gerry Cardinale?
Cessione Milan, il ruolo fondamentale di Gordon Singer…
LEGGI ANCHE MOVIOLA Lazio-Milan, Gazzetta: disastro Di Bello ma il rigore…
Cardinale, potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con la famiglia Singer, per cercare di rifinanziare il prestito o prolungare la data di scadenza, come fatto dal patron nerazzurro Steven Zhang, che ha trovato l’accordo per allungare il debito con il fondo Oaktree per altri 2 anni.