L’indagine che ha come oggetto la cessione del Milan sta creando tanto rumore, ma Stefano Pioli deve isolare la squadra per pensare al campo
La clamorosa notizia della perquisizione avvenuta nella sede principale del Milan, per la quale è stata fatta partire un’indagine con protagonisti l’attuale amministratore delegato Giorgio Furlani e l’ex CEO Ivan Gazidis, ha scosso tutto l’ambiente rossonero. Si lavora, infatti, sulla presunta ipotesi che il controllo del club di via Aldo Rossi sia ancora nelle mani di Elliot e che tutto ciò sia stato nascosto dalle due figure societarie con potere di firma.
E poi c’è il rettangolo verde e c’è un volo che porterà la squadra in Repubblica Ceca per disputare il ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League contro lo Slavia Praga. Questo rappresenta un po’ un nuovo esame per mister Stefano Pioli. Sì, perché avrà il compito di isolare la squadra e creare una sorta di scudo protettivo che tenga al di fuori tutte le questioni societarie.
Milan, Pioli lascia stare l’indagine e concentrati sull’Europa League (che è il tuo futuro)
Cessione Milan, indagini e rischio penalizzazioni: Stefano Pioli deve isolare la squadra
LEGGI ANCHE Cessione Milan, La Repubblica: gli arabi e il ruolo di Blue Skye
Ormai, la struttura societaria dei club è diventata importante quasi quanto il calciomercato e le partite. I tifosi, però, vogliono vedere i propri idoli giocare a pallone sul prato verde, senza avere troppe paure per ciò che succede fuori dal campo. Pioli dovrà, quindi, far tenere alta la concentrazione alla squadra. Sì, perché sa che una vittoria, in un momento così delicato, potrebbe servire per restare uniti.