Uno dei talenti più cristallini della Primavera di Ignazio Abate risponde sicuramente al nome di Chaka Traorè, ala sinistra che per movenze e caratteristiche tecniche ricorda molto Rafael Leao.
Esordi e caratteristiche di Chaka Traorè
Trattandosi di un classe 2004, allo stato attuale, il paragone è ovviamente un azzardo. Ciò non toglie che la storia del giovanissimo ivoriano meriti di essere raccontata: basti pensare che ha già collezionato 3 presenze in Serie A, precisamente con la maglia del Parma durante la travagliata stagione dei ducali 2020-21.
Parliamo di un’ala sinistra dotata di gran velocità, in grado comunque di svariare su tutto il fronte offensivo. Rappresenta senza dubbio un prospetto molto interessante e probabilmente già pronto a misurarsi in realtà maggiormente competitive rispetto ai campionati giovanili; campionati nei quali si è messo in luce durante la corrente stagione.
L’interesse della Spal di De Rossi
Venendo ai numeri di quest’anno, è infatti andato a segno 5 volte in 13 partite mettendo a referto anche 3 assist, tra campionato Primavera e Youth League; prestazioni scintillanti che hanno, tra l’altro, consentito all’under 19 rossonera di passare il turno in Youth League come prima del proprio girone davanti ad una formazione abituata a sfornare talenti in continuazione come il Salisburgo.
LEGGI ANCHE Chi è Leonardo D’Alessio, terzino della Primavera del Milan
Il talento di Chaka Traorè, nella scorsa sessione di gennaio, aveva attirato anche l’interesse della Spal di De Rossi, disposta a prelevare il calciatore in prestito secco. La dirigenza rossonera ha tuttavia declinato la proposta, mantenendo quindi il calciatore agli ordini di Abate per la restante parte di stagione. L’ivoriano avrà così tempo per maturare altri sei mesi in Primavera in attesa di poter nuovamente calcare i campi della Serie A come avvenuto a Parma: il futuro è certamente dalla sua parte.