Quanto vale il “Premio UEFA” per i club che si qualificano in semifinale di Champions League?
Milan e Napoli alle 21 si giocano il primo dei due round dei quarti di Champions League con vista sulle semifinali. Chi passerà il turno se la vedrà contro la vincente di Inter-Benfica, con i nerazzurri che dopo il “primo tempo” sono già avanti nel punteggio 2-0.
Chi tra azzurri e rossoneri volerà in semifinale porterà a casa un tesoretto da 12,5 milioni di euro. La qualificazione agli ottavi di finale aveva prodotto a entrambe 9,6 milioni, i quarti invece 10,6: in Champions, più si avanza e più si guadagna. Al “Premio UEFA” per chi raggiungerà la semifinale andranno poi aggiunti altri milioni, quelli derivanti dalla vendita dei biglietti per l’ultima sfida europea della stagione, dal market pool, dal marketing e dai bonus legati alle sponsorizzazioni.
Champions, ecco quanto vale la semifinale
LEGGI ANCHE Brahim Diaz in Champions, oltre 36 chilometri percorsi
Da inizio stagione, il Milan ha incassato dalla UEFA 71 milioni di euro e circa 32 milioni dal botteghino di San Siro: Milan-Dinamo Zagabria aveva generato al club un totale di 4,6 milioni di euro, i 75mila biglietti venduti per Milan-Napoli porteranno invece nelle casse di Casa Milan una cifra che oscilla tra gli 8 e i 9 milioni. In serata, l’ufficio booking del Meazza comunicherà ai media il dato ufficiale.




